Tv
Fagnani apre Belve con Barbara d’Urso? Il retroscena
Anthony Festa 08/09/2025

Fin dal suo addio a Mediaset nel luglio del 2023, molti telespettatori hanno sognato di vedere Barbara d’Urso a Belve e le speranze si sono accese quando Carmelita ha pubblicato una foto con il caffeuccio in mano, insieme a Francesca Fagnani. E proprio dopo quello scatto, la giornalista Rai ha invitato la collega nel suo programma: “Lei è la benvenuta e non sono da ora, ma da sempre. Può venire quando vuole“. Barbara però non è stata a Belve nell’edizione del 2023/2024 e nemmeno in quella successiva, ma le cose potrebbero cambiare presto, anche grazie al fatto che adesso la d’Urso sarà a tutti gli effetti un volto Rai, visto che per tre mesi la vedremo ogni sabato sera a Ballando Con le Stelle e forse anche in altri talk, per parlare proprio dello show di Milly Carlucci.
Francesca Fagnani aprirà Belve con Barbara d’Urso?
Stando a quello che ha rivelato Gabriele Parpiglia nella sua rubrica Chicchi di Gossip, Francesca Fagnani avrebbe due sogni per Belve, uno è quello di riuscire a convincere Chiara Ferragni e l’altro è quello di ospitare Barbara d’Urso. Se il primo sogno sembra ancora lontano dal potersi concretizzare, il secondo invece pare sia di più semplice realizzazione. Secondo Parpiglia, visto che è saltata la tanto chiacchierata pax tv tra Rai e Mediaset e il misterioso “patto” che riguardava la d’Urso, ora la conduttrice di Pomeriggio 5 potrebbe davvero sbarcare a Belve.
“Francesca apre con Barbara? La conduttrice ha un sogno, anzi due. Quello fisso che ogni anno risponde con il due di picche, ovvero Chiara Ferragni e oggi, Barbara D’Urso. – si legge nella rubrica di Parpiglia – La recente apertura in Rai come concorrente di “Ballando con le stelle” e l’attenuarsi del “patto anti D’Urso tra RAI e Mediaset” (perché il patto c’era), potrebbe aprire lo spiraglio per la “belvata”. Il rischio che possa saltare? Le domande censurate che non si “possono” fare per non riaprire problematiche hanno tenuto Barbara lontano dalla tv”.
Belve a parte, fa davvero impressione l’ipotesi che possano essere esistiti dei veti o dei patti per tenere lontana dalla tv una delle conduttrici più capaci e amate dal pubblico. Questo fa capire quanto sia problematico il fatto che la tv pubblica sia in mano alla politica, che anziché basarsi sul talento degli artisti per la loro collocazione, pensa a “patti”, “alleanze” e “veti”. Che paura.
I tempi sono maturi per un’intervista a #Belve a Barbara D’Urso. pic.twitter.com/FESi0Y9rcw
— INDIFFERENZA ASTRALE (@trashastrale) April 23, 2024