Facci cancellato, Matano contro Toffanin, Mirigliani sparita: le novità sui Palinsesti Rai

17 Lug 2023 Fabiano Minacci • Tempo di lettura: 2 minuti

Facci

Lo scorso 7 luglio sono stati presentati i Palinsesti Rai 2023 – 2024, ma da quella data molte cose sono cambiate. La notizia più rumorosa è senza dubbio quella che riguarda la cancellazione del programma quotidiano di Filippo Facci che sarebbe dovuto andare in onda su Rai2 prima del Tg2 delle 13. Una striscia quotidiana di cinque minuti dal titolo I Facci Vostri che avrebbe dovuto ripercorrere un po’ il successo di Cinque Minuti di Bruno Vespa su Rai1.

Per lui non c’è stato niente da fare. Dopo le frasi scritte su Libero riguardanti il caso Leonardo La Russa (accusato di stupr0 da una ragazza) la Rai ha deciso di prenderne le distanze e di sospenderlo. La frase che gli è costata la cancellazione? Questa:

“Le sofisticate scienze forensi non impediscono che alla fine si scontri una parola contro l’altra, e che, nel caso, risulterà che una ragazza di 22 anni era indubbiamente fatta di cocaina prima di essere fatta anche da Leonardo Apache La Russa e che perciò ogni racconto di lei sarà reso equivoco dalla polvere presa prima di entrare in discoteca”.

Facci cancellato, Matano contro Toffanin, Mirigliani sparita: le novità sui Palinsesti Rai

Un’altra notizia da portare alla luce è la sfida a colpi di share fra Alberto Matano e Silvia Toffanin perché per la prima volta La Vita in Diretta andrà in onda anche di sabato pomeriggio.

Succederà però solo quattro volte, fino al ritorno di ItaliaSì di Marco Liorni previsto per il prossimo 14 ottobre.

Niente da fare neanche per Miss Italia. Nonostante le voci che volevano il concorso di bellezza tornare su Rai1 perché approvato dal Governo Meloni, Patrizia Mirigliani e le sue reginette di bellezza (tutte donne cisgender) dovranno sfilare altrove.

Share this article

Non vuoi perderti le ultime news?

Seguici anche su Facebook, Instagram e

Twitter!