Fabrizio Santamaria denunciato per atti osceni in luogo pubblico, 10 mila euro di multa

24 Ago 2021 Fabiano Minacci • Tempo di lettura: 2 minuti

fabrizio santamaria

Fabrizio Santamaria è stato denunciato per atti osceni in luogo pubblico.

A riportare la notizia è stata l’agenzia di stampa ANSA che tuttavia ha omesso il suo nome:

“Un turista di 37 anni, residente a Milano ma di origini calabresi, la sera del 17 agosto è salito sulla scalinata della Cattedrale di Noto, in pieno centro storico, e si è abbassato i pantaloncini mostrando i glutei. Per l’uomo, che si è fatto scattare una foto e l’ha postata sul proprio profilo Instagram, è scattata una denuncia per atti osceni in luogo pubblico e una sanzione di 10 mila euro. Il turista è stato identificato ieri dalla polizia”.

E quel turista che si è scattato la foto a pecorina sulla scalinata della Cattedrale, come confermato da lui stesso su Twitter, era proprio Fabrizio Santamaria, noto sexworker molto conosciuto nella comunità LGBT+ perché in passato è stato un organizzatore di eventi nel milanese.

“Sono appena stato denunciato per atti osceni in luogo pubblico” – ha scritto su Twitter – “Ora posso ritenermi consacrato nel vero mondo del p0rno?”

Il portale BlogSicilia ha anche specificato:

“La foto, in poco tempo, è diventata virale, destando indignazione da parte di moltissimi cittadini netini. Gli accertamenti espletati con celerità dal personale di Polizia consentivano, nella mattinata di ieri, di risalire all’identità del soggetto, di origini calabresi. Era in vacanza nella città barocca, che è stato sanzionato per 10mila euro”.

Fabrizio Santamaria denunciato, la reazione del sindaco

“Non ho voluto commentare subito la foto perché volevo prendermi qualche giorno per riflettere e capire il da farsi. Alla fine abbiamo deciso di tutelare la moralità e il buon nome della Città dando mandato al nostro ufficio legale di agire nelle sedi opportune contro questo turista. Abbiamo preso questa decisione per scongiurare anche qualsiasi altro goliardico tentativo di imitazione, cosa per altro già vista sui social. La libertà di espressione è la base della nostra società democratica ma a tutto c’è un limite. Certi atteggiamenti sono intollerabili e non possono passare impuniti”.

 

Share this article

Non vuoi perderti le ultime news?

Seguici anche su Facebook, Instagram e

Twitter!