Gossip

Fabrizio Corona, teatro semivuoto al suo show: la sua reazione

Anthony Festa 31/10/2025

article-post

Da mesi Fabrizio Corona sta girando l’Italia con il suo show Falsissimo, non senza qualche intoppo, ad esempio lo scorso maggio ha dovuto annullare la data napoletana al Teatro Politeama a causa di non ben specificati “impegni giornalistici inderogabili”. Lo scorso sabato 25 ottobre l’ex re dei paparazzi ha fatto tappa a Palermo, ma al teatro Golden si sono presentati in pochissimi, circa 150.

Corona non ha finto di nulla, ha notato la scarsa affluenza e rivolgendosi al pubblico ha subito detto: “Stasera siamo pochi ma buoni, abbiamo portato la televisione su YouTube. E stasera la ripetiamo come se fossimo a casa, visto che siamo pochi. Diciamo che stasera siamo una piccola famiglia“.

La frecciatina contro Salvo Sottile.

Fabrizio ha portato sul palco il caso di Garlasco tra notizie, indiscrezioni esclusive e retroscena, ma si è anche lasciato scappare diverse frecciatine, in particolare rivolte al suo nuovo nemico, Salvo Sottile: “Non c’è Salvo Sottile, che non lo conosce nessuno, qui per vostra fortuna ci sono io“.

Ovviamente è arrivata puntuale la replica di Sottile, che su Facebook ha attaccato Corona e ha anche dichiarato che alcuni spettatori di Falsissimo a Palermo avrebbero chiesto il rimborso: “Figuraccia per Corona, al suo spettacolo in Sicilia non si presenta nessuno. Pensava di far tutto il esaurito. Invece al teatro Golden di Palermo si sono radunati in pochissimi per assistere alle sparate di Corona. “Siamo pochi, ma buoni”, così Corona ha aperto la sua serata al Golden, davanti a una platea semivuota, trasformando il teatro in una sorta di salotto informale. Il suo spettacolo, Falsissimo, è stato una via di mezzo tra un talk show, una confessione pubblica e una performance di stand-up, dove il pluripregiudicato ha alternato aneddoti personali, attacchi frontali ai giornalisti e riflessioni su una società in cui “tutti vogliono due minuti di celebrità” e “io sono il più bravo di tutti”. Alla fine delusione del poco pubblico presente, qualcuno vorrebbe chiedere al teatro il rimborso del biglietto“.

Anche Palermo Today ha fatto sapere che il Teatro Golden era semivuoto sabato scorso, confermando che in platea c’erano non più di 150 spettatori. E pensare che è anche stata data la possibilità di acquistare 50 biglietti ad un prezzo agevolato. I lettori del portale Balarm hanno avuto l’opportunità di usufruire di uno sconto del 50% sul costo intero del biglietto: 29,50 euro, invece 59 euro.

Fabrizio Corona e l’attacco a Roberto Saviano.

Non solo le frecciatine a Salvo Sottile, Corona a Palermo ha attaccato anche Roberto Saviano: “E poi c’è lui, una delle persone che fanno più schifo, la sua è pura retorica ed è evidente“. Poi sono arrivate le critiche alla linea editoriale di Mediaset voluta da Piersilvio Berlusconi: “La morte del padre è stata un passaggio epocale. Perché c’è differenza tra la tv di Silvio e quella di Piersilvio“. Diciamo che quello che doveva essere uno speciale di Falsissimo On Tour sul caso di Garlasco, si è trasformato in parte in un dissing.

PH: Palermo Today

Potrebbe interessarti anche