Gossip
Fabrizio Corona sul giudice che ha bloccato la puntata di Falsissimo su Signorini: “I potenti si proteggono fra loro”
Fabiano Minacci 26/01/2026

Questa sera, lunedì 26 gennaio, sarebbe dovuta uscire la terza puntata di Falsissimo dedicata ad Alfonso Signorini tanto sbandierata sui social da Fabrizio Corona. È notizia delle ultime ore, però, che il giudice Roberto Gentile abbia stabilito il blocco di quella puntata, quantomeno nelle parti in cui fa esplicito riferimento alla sfera privata del conduttore, e ha inoltre disposto la rimozione delle prime due puntate dedicate al caso tutt’ora online su YouTube.
Secondo quanto riportato dai media, a Fabrizio Corona sarebbe stato vietato di “pubblicare, diffondere e condividere con qualsiasi mezzo qualunque contenuto video di carattere diffamatorio o che comunque danneggi, direttamente o indirettamente, il diritto del ricorrente alla reputazione, all’immagine e alla riservatezza”. Il giudice, infine, gli avrebbe pure ordinato di depositare tutti i supporti fisici che contengono materiale relativo alla sfera privata del conduttore.
Fabrizio Corona, il giudice blocca la nuova puntata di Falsissimo su Signorini, lui sbotta: “I potenti si proteggono fra loro”
La reazione di Fabrizio Corona, che ieri sera ha condiviso su Instagram alcune storie in cui si stava vantando di star “cucinando” la nuova puntata, non è tardata ad arrivare e nel suo gruppo Telegram ha scritto: “Questo è il Paese dove i potenti si proteggono tra loro e il diritto di cronaca vale solo se non disturba. Io non mi fermo. Ma se oggi zittiscono me, ragazzi, domani zittiscono voi. Il giudice blocca Falsissimo. Stasera è in programma la puntata, come sapete. Notizia di tutti i giornali: un giudice mi diffida e mi censura mentre indago su fatti gravi. Gravi. Non una condanna. Non una smentita. Solo tanta, ma tanta paura della verità“. E ancora: “Questa non è giustizia. È un sistema marcio. O facciamo rumore o ci seppelliscono nel silenzio che loro vogliono“.
Fabrizio Corona alla fine pubblicherà ugualmente la terza puntata di Falsissimo dedicata ad Alfonso Signorini?








