Gossip

Fabrizio Corona replica a Raoul Bova: “Che schifo, squallore”

Anthony Festa 14/09/2025

article-post

Raoul Bova è stato ospite di Silvia Toffanin a Verissimo, dove ha parlato del caso del presunto tradimento con Martina Ceretti e soprattutto ha puntato il dito contro Fabrizio Corona. L’attore ha dichiarato di essere stato vittima di un’ondata di odio generata dall’episodio di Falsissimo e ha tirato in ballo anche il revenge porn, facendo paragoni con le ragazze che subiscono traumi dopo che il loro materiale privato finisce on line. Come prevedibile Corona ha reagito e in una storia Instagram si è scagliato contro Bova.

Quello che ho appena visto su Canale 5, a Verissimo, programma sotto testata giornalistica Mediaset, è uno dei pezzi di televisione più squallidi degli ultimi 30 anni. L’intervista di Fabio Fazio a Chiara Ferragni, dopo il pandoro gate, in confronto era da premio pulitzer. Come avete visto è stato permesso a Raoul Bova di raccontare fatti distorti (il materiale pubblicato da noi non era ricettato), in un programma istituzionale.
Gli hanno permesso di fare paragoni inopportuni e senza alcun senso logico-giuridico, citando il revenge porn, di accusare di incitazione all’odio, proprio a pochi giorni dalla morte di Charlie Kirk (vergogna, che schifo), e di paragonare la pubblicazione legale e lecita di un tradimento di una coppia che loro raccontavano perfetta (per vendere e guadagnare) ad una pistola impugnata da un uomo che decide di sparare. Scioccante, aberrante, “spaccante”. Noi abbiamo raccontato solo la verità, come per i Ferragnez. Gli audio ci sono stati dati da una persona coinvolta, quindi è lecito”.

Fabrizio Corona contro Raoul Bova: “Bravissimo, ma solo di facciata”.

Corona ha accusato Bova di sviare l’attenzione dal presunto tradimento per cercare di passare da vittima: “E in tutto questo, proprio lui, fa un discorso retorico sulla difesa delle donne, quando le uniche donne vittime qui, sono Martina Ceretti e la sua povera compagna Rocio, tradita per anni, anche quando le cose andavano bene. Non una sola scusa, neanche un piccolissimo mea culpa, ma addirittura un attacco (come Ilary Blasi, sempre a Verissimo, per la storia di Francesco Totti) ai giornalisti. Sei un bravissimo uomo solo di facciata. Hai usato una tecnica di comunicazione. Commetti un fatto e poi provi a spostare l’attenzione. Noi abbiamo le prove di ciò che abbiamo detto. Caro Raoul, non devi pensare ai tuoi figli (usandoli per difenderti), a cosa pensano quando vedono questa roba qui su You Tube e sui social. Che schifo, vergogna. Che boomer, dal sorriso meraviglioso“.

Fabrizio però non si smentisce mai e infatti ha monetizzato anche l’intervista di Raoul a Verissimo, registrando la sua reazione live davanti al televisore e pubblicandola sul canale di Falsissimo, ma solo per gli abbonati e quindi a pagamento.

Potrebbe interessarti anche