Gossip

Fabrizio Corona: quanto è stato pagato a Belve e come si è giustificato sulla falsa morte del Papa

Fabiano Minacci 27/07/2025

article-post

Fabrizio Corona a Repubblica non ha solo parlato di ex fidanzate con la cellulite, ma anche di guadagni.

Quando il giornalista gli ha ricordato che nell’ultimo periodo è stato intervistato da Nunzia De Girolamo a Ciao Marchio, da Mara Venier a Domenica In e soprattuto da Francesca Fagnani a Belve, Fabrizio Corona ha ricordato: “Mi hanno dato in tutto 90 mila euro, 30 mila euro ogni partecipazione“. Soldi investiti per avere in cambio delle probabili bugie, dato che lui stesso poco dopo ha aggiunto: “Che rapporto ho con la verità? Sono un bugiardo. Dico l’80% di bugie. Le dico perché serve per vivere, vendere. Devi anche prendere atto che io a un certo punto sono diventato pazzo“.
E a proposito di bugie…. Vi ricordate la morte del Papa?

Fabrizio Corona: quando disse che il Papa era morto

Lo scorso 14 febbraio, durante un’ospitata in discoteca, Fabrizio Corona ha dichiarato pubblicamente che Papa Francesco era già morto, sostenendo che la figura che vedevamo in pubblico non fosse realmente lui e che la sua voce fosse generata dall’intelligenza artificiale. Una teoria che ha continuato a sostenere anche nei giorni successivi. “È morto, ma il Vaticano ce lo nasconde. Se fosse ancora in vita, perché non si fa sentire? Aspettate qualche giorno e vedrete… Se da qui ai prossimi cinque mesi uscirà un’immagine video in cui parla dal vivo, io mi ritirerò a vita. Quest’immagine non uscirà mai, perché il Papa è morto.”

Tuttavia, quando a fine marzo Papa Francesco si è affacciato dal balcone e ha parlato davanti a migliaia di fedeli, Corona ha trovato un escamotage alla sua maniera per giustificare la sua teoria, senza fare marcia indietro. A Repubblica è tornato sull’argomento, ma anche questa volta non ha ammesso la figuraccia. “Papa Francesco? Beh. È morto qualche giorno dopo. Non ho scritto questa cosa sul mio giornale, sui miei social, non l’ho detta alla televisione. Il problema è che sono troppo famoso e qualsiasi cosa dica scoppia un casino“. Insomma, aveva fatto solo una battuta… La colpa è dei social che l’hanno estesa a macchia d’olio?

Potrebbe interessarti anche