Gossip

Fabrizio Corona annuncia il futuro in politica: “Cosa ho in mente per il 2027”

Anthony Festa 02/02/2026

article-post

Fin dal primo attacco rivolto ad Alfonso Signorini a Falsissimo Il Prezzo del Successo, molti hanno pensato che i veri bersagli di Fabrizio Corona fossero altri, magari personaggi vicini alla politica. Quello che è certo è che l’ex re dei paparazzi in più occasioni ha lasciato intendere di essere interessato allo stesso potere che in più occasioni ha condannato, come quando sabato scorso, durante una cena a San Benedetto del Tronto con l’avvocato Cofanelli, ai microfoni di Cronache Maceratesi ha annunciato la sua possibile discesa in politica con un movimento: “Sto pensando seriamente di fondare un movimento politico e di candidarmi alle elezioni del 2027. Sono convinto che prenderò una valanga di voti“.

Fabrizio Corona: “Nel 2027 potrei fare una lista civica”.

Il 51enne ha ribadito questa idea anche nell’ultima puntata di Falsissimo Il Prezzo del Successo, nella parte in abbonamento, dove ha rivelato che nel 2027 potrebbe formare una lista civica. In quest’ultimo episodio di Falsissimo, l’ex marito di Nina Moric ha detto di non nutrire simpatia né per la destra, né per la sinistra e ha anche aggiunto che al momento in Italia non esiste il centro, proprio questo potrebbe essere un indizio delle sue idee per un possibile posizionamento. Prima di salutare i suoi follower, Fabrizio Corona ha anche rivelato che presto andrà a trovare Beppe Grillo, per chiedergli alcuni consigli.

“Qui non siamo a Report, ma facciamo inchiesta contro i potenti, non abbiamo un obiettivo politico. Report è un po’ di sinistra e attacca la destra, come fa Formigli, noi non attacchiamo la destra, ma la odiamo. Noi non attacchiamo la sinistra, la odiamo, noi non attacchiamo il centro, perché non esiste. Noi, forse, ci state facendo pensare… perché secondo me ho poco tempo, per chiudere tutto in bellezza, magari nel 2027 faccio una lista civica. Eh? E poi che cosa succede? Che a voi potenti dovrò dare gli ordini. Guardate il Movimento 5 Stelle, avevano un piccolo blog, eppure vi hanno rotto le scatole per molto tempo. Io non sono Grillo, che stimo, il figlio è amico mio e vincerà il processo. Andrò presto da Beppe a chiedergli qualche consiglio”.

Tutto questo uso del plurale maiestatis mi fa pensare al Divino Otelma.

“Cinque anni e diventerò presidente del Consiglio”.

Non è certo la prima volta che l’ex re dei paparazzi parla di un suo possibile futuro in politica, nell’estate del 2022 ha dichiarato: “Datemi tempo cinque anni e divento presidente del Consiglio”. Nel novembre del 2018, ospite di Piero Chiambretti insieme ad Alfonso Signorini, Fabrizio Corona (allora 44enne) si è detto certo che sarebbe venuto a mancare prima del compimento dei 50 anni e stuzzicato dal direttore editoriale di Chi ha poi corretto il tiro: “Me ne andrò prima! A 50 anni e un giorno penso di non arrivarci. Se ci arrivo? Penso che arriverò a quello che voglio, ossia diventare presidente del Consiglio“.

Non ce lo ritroveremo come presidente del Consiglio (visto la condanna del 2012 con l’interdizione permanente dai pubblici uffici), ma non dovrebbe stupirci la possibilità che il creatore di Falsissimo prossimamente diventi il volto di un movimento o di una lista civica. Dopo l’elezione di Donald Trump direi che vale tutto.

Potrebbe interessarti anche