Gossip
Fabrizio Corona, i guadagni con Falsissimo e il possibile futuro in tv: indiscrezioni di Gente
Anthony Festa 24/01/2026

“Il vero amore di Fedez”, “Il vero amore di Chiara Ferragni”, “La grande menzogna di Totti e Blasi”, il caso Gintoneria e quello di Signorini, sono sempre di più i video di Falsissimo che fanno milioni di visualizzazioni, ma quanto guadagna Fabrizio Corona con il suo format? A questa domanda ha provato a rispondere il settimanale Gente nella sua rubrica “L’Agente Segreto”.
Secondo lo storico settimanale, alcuni membri del team dell’imprenditore 51enne avrebbero spifferato che grazie alle visualizzazioni e agli sponsor, Falsissimo frutterebbe circa 300.000 euro al mese, una cifra davvero enorme. Non è finita qui, perché stando alle indiscrezioni riportate su Gente, l’ex re dei paparazzi vorrebbe portare Falsissimo in tv, forse su Sky.
“Quando si tratta dell’ex re dei paparazzi, le indiscrezioni vanno maneggiate in laboratorio, sotto tute ermetiche. Ma ve ne diamo conto: alcuni esponenti del suo entourage vanno in giro a raccontare che il format su YouTube, Falsissimo, gli frutterebbe la cifra monstre di 300 mila euro al mese, grazie ai milioni di visualizzazioni e anche alle sponsorizzazioni collegate. Eppure, l’ambizione del neo alfiere contro misfatti, corna e sistemi corrotti sarebbe lo sbarco in tv. Su Sky, in particolare, con cui ha imbastito una trattativa“.
Considerando i temi sensibili affrontati e le dichiarazioni pesantissime (che si sono anche trasformate in casi giudiziari), ho qualche dubbio che Sky possa valutare di trasmettere un programma come Falsissimo, ma è anche vero che il format potrebbe adattarsi alla piattaforma televisiva.
Fabrizio Corona e i guadagni di Falsissimo con i video su Fedez e Chiara.
Pochi giorni dopo la pubblicazione del video su Fedez e la sua storia segreta con Angelica Montini, il Corriere Adriatico ha fatto i conti in tasca a Fabrizio Corona, rivelando che solo quella clip (con le visualizzazioni generate in appena una settimana) avrebbe fruttato fino a 31.000 euro nella versione gratuita, a cui va aggiunta la somma per il filmato riservato agli abbonati. Per il video a pagamento l’unico dato certo in quel momento erano i like, 1.470 che corrispondevano a 7.000 euro.
Dal gennaio del 2025 le cose sono cambiate, all’epoca il canale di Falsissimo aveva 144.000 iscritti, schizzati a 335.000 dopo i video su Fedez e Chiara Ferragni, adesso invece a seguire l’ex re dei paparazzi su YouTube sono 895.000 utenti e anche le visualizzazioni ai suoi contenuti sono aumentate esponenzialmente, basta pensare che solo i due capitoli sul caso Signorini, “Il prezzo del successo”, sono arrivati a 12 milioni di visualizzazioni in appena un mese. Le due clip a pagamento sull’affaire Signorini al momento hanno 7.000 like, quindi solo da questi abbonati certi sono arrivati 34.930 euro (in realtà sono molti di più, considerando che non tutti gli abbonati piazzano il like).
Per quanto riguarda i ricavi generati dalle sponsorizzazioni non possiamo fare ipotesi, anche il Quotidiano Nazionale ha fatto sapere che tutto dipende dai dati del canale (che in un anno è arrivato quasi a 900.000 follower): “Con gli sponsor le cifre possono variare notevolmente in base a diversi fattori, tra cui la popolarità del canale, il numero di visualizzazioni, il tasso di coinvolgimento del pubblico e la nicchia di mercato“.








