Gossip
Fabrizio Corona finisce in Procura per il caso Signorini: scattano perquisizioni e interrogatori
Anthony Festa 22/12/2025

La pubblicazione della puntata di Falsissimo dal titolo Il Potere del Successo potrebbe costare molto cara a Fabrizio Corona, che adesso è indagato per diffusione di materiale privato ed esplicito, Alfonso Signorini infatti ha sporto denuncia e questo ha portato anche al sequestro da parte della Polizia di tutto il materiale per un nuovo speciale YouTube. Il conduttore del Grande Fratello Vip al Corriere della Sera aveva assicurato di aver messo in mano il caso ai suoi legali e così ha fatto, gli avvocati si sono mossi e adesso sono scattate già una serie di misure.
Domani mattina l’ex re dei paparazzi dovrà presentarsi in Procura a Milano, dove verrà interrogato, visto che adesso è indagato per il possibile reato di revenge porn. L’Ansa poco fa però ha specificato che l’interrogatorio è stato chiesto proprio dal conduttore di Falsissimo e ha anche chiarito che la perquisizione di domenica mattina da parte di quattordici agenti di Polizia ha avuto luogo per evitare la diffusione di nuovi contenuti privati di Signorini: “L’interrogatorio, fissato dai pm per domani, è stato richiesto dallo stesso ex agente fotografico, difeso dall’avvocato Ivano Chiesa, dopo che due giorni fa la polizia, coordinata dall’aggiunta Letizia Mannella e dal pm Alessandro Gobbis, ha effettuato perquisizioni a carico di Corona, acquisendo la copia forense del suo telefono e di un tablet e anche il filmato della puntata di ‘Falsissimo’. E ciò per recuperare quelle “immagini o video espliciti” che sarebbero stati diffusi “illecitamente”, come denunciato ai pm da Signorini“.
Le perquisizioni della Polizia: non solo a casa di Fabrizio Corona.
Domenica alle 6 del mattino dei poliziotti si sono presentati a casa di Fabrizio Corona e hanno sequestrato tutto il materiale che avrebbe fatto parte della nuova puntata di Falsissimo su Signorini, ma adesso l’Ansa ha fatto sapere che ci sono state perquisizioni anche negli studi dove viene registrato il format di YouTube: “Le perquisizioni degli investigatori, andate avanti sabato per tutto il giorno, hanno riguardato, oltre all’abitazione di Corona, anche gli studi di Velvet Cut, la società dove viene registrato ‘Falsissimo’, trasmesso su YouTube. Da quanto si è saputo, al momento gli inquirenti indagano sull’ipotesi denunciata dal conduttore e poi valuteranno, comunque, ulteriori eventuali profili del contesto di indagine, anche nel caso vengano presentate denunce da altre persone con l’indicazione di altri reati“.
Ivano Chiesa, l’avvocato di Fabrizio Corona, ha confermato che il suo assistito non si è dato per vinto e infatti ha registrato una nuova puntata del suo programma, che caricherà stasera lunedì 22 dicembre sul suo canale YouTube e adesso si augura che gli inquirenti milanesi si concentrino nel fare indagini proprio in merito ai contenuti raccolti per Falsissimo.
Il caso ormai è andato ufficialmente oltre i confini del gossip e del web, visto che se ne stanno occupando i quotidiani (anche nella versione cartacea), i telegiornali e soprattutto la giustizia. La seconda puntata de Il Prezzo del Successo non potrà che allargare le cose. ma che cosa rischia l’ex re dei paparazzi? L’ha spiegato bene l’avvocato esperto di comunicazione e nuove tecnologie, Simone Aliprandi.
Alfonso Signorini, il Grande fratello e le foto intime: Fabrizio Corona è indagato per ‘revenge porn’ – Secolo d’Italia https://t.co/DDIjNpK5Nv
— Giuseppe (@Pippo4322) December 22, 2025








