Gossip
Fabrizio Corona, cosa diceva nel 2009 su Signorini: “Come si muove Alfonso? Aspettando!”
Anthony Festa 26/01/2026

Conosciamo tutti fin troppo bene le accuse che Fabrizio Corona ha mosso ad Alfonso Signorini durante i due episodi di Falsissimo Il Prezzo del Successo e le relative smentite arrivate dagli avvocati del noto conduttore. Di quello che è stato etichettato come “Caso Signorini” ormai non se ne parla più solo sui social, su YouTube, ma dal parrucchiere, sui quotidiani, in tv (addirittura con riferimenti a Striscia la Notizia) e in radio, ma non tutti sanno che in passato i due attuali antagonisti avevano un bel rapporto e che in più occasioni l’ex re dei paparazzi ha definito Alfonso un “suo amico”.
Il creatore di Falsissimo e il conduttore del Grande Fratello negli ultimi venti anni hanno collaborato in numerose occasioni, sia per il settimanale Chi, che per il Grande Fratello. Proprio in merito a questa vecchia collaborazione durata anni, in questi giorni il giornalista Franco Fracassi ha pubblicato sui social un breve estratto di Le Dame e il Cavaliere, un documentario che nel 2009 ha girato con Andrea Annessi Mecci, Andrea Petrosino, Luisa Sgarra, Stefania Creatura e in cui appare anche Fabrizio Corona, che parla di Signorini e dei loro rapporti professionali: “È a capo del settimanale più forte”.
Fabrizio Corona, le parole del 2009 su Alfonso Signorini: “Lui aspetta, tutto passa dal suo tavolo. Anche io con la mia agenzia andavo da lui, dal giornale Chi”.
Nel documentario Le Dame e il Cavaliere, l’ex re dei paparazzi definì Chi il magazine italiano più importante, l’unico con vendite così alte da poter pagare molto bene i servizi venduti dalle agenzie fotografiche. Il 51enne nel 2009 disse anche che Signorini aveva una panoramica su tutti i personaggi italiani.
“Chi oggi è il giornale in assoluto che ha il maggior budget, ovvero quello che oggi ha la disponibilità economica maggiore e siccome tutti quelli delle agenzie, compreso me stesso, quando avevo l’agenzia, volevano guadagnare, perché tutti lavorano per guadagnare. Se vogliono vendere un servizio da 30.000 euro in su, vanno dal giornale più importante, in questo caso Chi. Signorini ha una panoramica su tutto quello che succede in Italia, perché lui visiona tutti i servizi in assoluto di gossip che fanno tutte le agenzie. Come si muove Signorini? Si muove aspettando! Perché tutto passa dal suo tavolo e a seconda di quello che passa dal suo tavolo decide che tipo di acqua portare al suo mulino. Oggi il gossip ha un potere enorme e se video e fotografie finiscono nelle mani sbagliate, diventano un’arma veramente potente”.
Se in Le Dame e il Cavaliere ha parlato delle dinamiche professionali con Alfonso Signorini, nel 2018 a La Repubblica delle Donne, l’ex marito di Nina Moric si è sbilanciato, entrando nella sfera dei legami affettivi. Nella puntata del 14 novembre del 2018, ospite nel programma di Piero Chiambretti, Fabrizio Corona ha definito Alfonso Signorini “un suo amico“ e ha scherzato sul Grande Fratello Vip. Proprio in quell’occasione l’imprenditore ha anche detto: “Non arrivo ai 50 anni, morirò prima. Sono sicuro! Se ci arrivo? Allora vorrà dire che avrò raggiunto il mio vero traguardo, cioè diventare Presidente del Consiglio“.
Tra l’amicizia con Signorini, la dipartita prima dei 50 anni o la presidenza del Consiglio, direi che le doti di preveggenza non sono il forte di questo signore. E in effetti di questo non dovremmo esserne stupiti visto che lo scorso 8 marzo il mancato premier ha annunciato la scomparsa di Papa Francesco, quando il Pontefice era ancora tra di noi.
#Corona, #Signorini & CO
vizi e scandali di spettacolo e politica italiani.#signorinigate #Mediaset#grandefratellloQuindici anni fa decisi di girare un film-inchiesta su Berlusconi e le donne. Entrai in possesso di video e fotografie esclusive. Perfino di audio riservati.… pic.twitter.com/obrTcn65Xy
— Sabrina F. (@itsmeback_) January 14, 2026








