Gossip

Fabrizio Corona ha pianto per Belen Rodriguez e Stefano De Martino, le rivelazioni di Maurizio Sorge

Anthony Festa 17/01/2026

article-post

Sia a Verissimo nel 2018, che nella serie Io Sono Notizia, Fabrizio Corona ha minimizzato la relazione avuta con Silvia Provvedi, mentre ha sottolineato più volte di aver amato davvero Belen Rodriguez, che è stata la donna più importante della sua vita insieme a Nina Moric. La rottura con Belen è stata drammatica, anche perché l’ex re dei paparazzi proprio in quel periodo ha iniziato ad affrontare i guai più seri con la giustizia e ne ha parlato in maniera dettagliata nella sua serie su Netflix, ora però sulla fine dell’amore con la Rodriguez abbiamo scoperto qualcosa di più grazie ad un fotografo, Maurizio Sorge.

Le lacrime di Fabrizio Corona per Belen Rodriguez: “Lei gli disse che sarebbe uscita con Stefano De Martino”.

In un’intervista esclusiva rilasciata ad Andrea Spadoni per Mow Mag, Maurizio Sorge ha fatto delle confessioni precise sulla sfera personale di Fabrizio Corona. Il noto paparazzo ha rivelato che nella primavera del 2012, il suo amico gli avrebbe telefonato più volte in lacrime per colpa di Belen Rodriguez e della sua attrazione per Stefano De Martino.

“Lui è un po’ folle, ma gli voglio bene, io so che posso contare su di lui e lui sa che io per lui ci sono sempre. Per la serie mi ha voluto lui, anche con le mie condizioni, che erano quelle di poter dire tutta la verità. Lo conosco da più di 21 anni, so tantissime cose sue, anche private. Ad esempio mi ricordo bene che quando lui era in crisi con Belen Rodriguez mi telefonava spesso, anche alle 5 della mattina e piangeva, mi diceva che lei gli ripeteva che aveva questa cotta per il ragazzetto e che voleva lasciarsi andare con lui, il ragazzo di cui parlava era Stefano De Martino! Questo per dirti che io ho vissuto la parte più autentica e segreta della sua vita, con situazioni che possono far ridere e altre volte fanno pensare”.

Nello show di Netflix Io Sono Notizia, viene affrontato – anche se per pochi minuti – l’epilogo della storia tra il protagonista e Belen, sembra infatti che ci siano state più cause, dall’aborto spontaneo, la conseguente depressione di lei, fino all’imminente ingresso in carcere di lui, che poi nel 2023 si è anche tolto un sassolino dalle scarpe: “Se io non fossi finito in carcere, Stefano De Martino neanche esisterebbe“.

Un anno fa Corona si è anche attribuito il merito del successo di Stefano De Martino: “Non è un grande talento, ma è preparato. Lui deve ringraziare me, perché sono finito in galera, così Belen ha scelto lui. Senza questo meccanismo Emma Marrone sarebbe rimasta una sconosciuta e Stefano De Martino un ballerino e chissà dove sarebbe finito“.

Maurizio Sorge: “Non ha seguito il mio consiglio ed è finito nei guai”.

Nel corso dell’intervista con Andrea Spadoni, Maurizio Sorge ha anche dichiarato che se Fabrizio Corona in passato avesse avuto un atteggiamento più rispettoso nei confronti di giudici e magistrati, forse si sarebbe evitato parte dei guai che poi ha dovuto affrontare.

“Se lui avesse usato un po’ più di tattica e se avesse avuto più amor proprio, avrebbe potuto ambire a posizioni di rilievo e avrebbe evitato gli anni di galera. Secondo me i magistrati, i giudici o chi per loro, l’hanno voluto colpire fortemente, per educarne mille. Il problema del mio amico è stato anche quello che ha più volte attaccato e riso della magistratura, questa è la mia idea. Nel 2009 lo misi in guardia e gli dissi di stare attento, di moderare anche i toni, quando fece la puntata di Matrix io ero vicino a lui e prima del collegamento gli dissi, ‘adesso devi dire che hai fiducia nella magistratura e che ti fidi della giustizia’. Lui mi disse, ‘ma stai zitto, io dico quello che voglio’. Se mi avesse ascoltato forse sarebbe andata meglio per lui. Adesso però mi dice spesso che avevo ragione”.

Bisogna dire che in realtà il 51enne sembra non aver capito la lezione, visto che sui social e a Falsissimo ha continuato ad usare toni non esattamente misurati quando parla delle istituzioni.

Potrebbe interessarti anche