Tv

Fabrizio Corona, gli unici due amici che ha nel mondo della tv: “Li stimo. Di loro posso solo parlare bene”

Anthony Festa 06/02/2026

article-post

Da Barbara d’Urso e Ilary Blasi, a Selvaggia Lucarelli, sono numerosissimi i vip che Fabrizio Corona negli anni ha attaccato e con cui ha litigato, ma di recente le cose si sono complicate ancora di più, perché con il lancio di Falsissimo è passato a scaraventare macigni contro i personaggi che prende di mira, lo ha fatto con Chiara Ferragni, Alfonso Signorini, Gerry Scotti e molti altri volti noti di Mediaset (tanto che si è beccato una causa civile con la maxi richiesta di 160 milioni di euro). Ma ci sono delle persone che lavorano in tv che l’ex re dei paparazzi stima e sulle quali non ha nulla di brutto da rivelare? A quanto pare sì, questa infatti è la domanda che Peppe Iodice ha fatto al 51enne nell’ultima puntata del Peppy Night e la risposta è stata affermativa.

Fabrizio Corona, i suoi due unici amici in tv.

Nel corso della chiacchierata con Peppe Iodice, Fabrizio Corona ha rivelato di avere solo due amici che lavorano in televisione, uno è Massimo Giletti, a cui è legato da diversi anni e l’altro è il creatore de Le Iene, Davide Parenti. Per entrambi solo parole positive.

“Se ho delle persone famose che lavorano in questo ambiente che stimo e di cui posso parlare solo bene? Di amici nel mondo dello spettacolo ne ho pochi, anzi, ho solo due amici, uno è Massimo Giletti, mio grande amico a cui sono molto legato. Lui è stato l’unico a trattare il caso Signorini su Rai Tre, anche se non ha potuto mandare in onda la seconda parte della mia intervista. E poi l’altro mio amico è il capo de Le Iene, il patron della trasmissione, che fa questo da 30 anni, loro due sono persone che sanno fare questo mestiere, per il resto trovo tutti incapaci e basta”.

A dire il vero Parenti e Giletti non sono proprio gli unici personaggi noti stimati e con cui il padre di Falsissimo ha ottimi rapporti. Il mese scorso in collegamento telefonico a La Pennicanza, l’ex marito di Nina Moric ha parlato benissimo di Fiorello: “Tu per me sei come un fratello, ha il mio stesso sangue siciliano. Poi devo dire che l’unico vero, pulito e onesto al 100% in questo lavoro è proprio lui!”.

Com’è nata l’amicizia con Massimo Giletti.

Il rapporto tra Massimo Giletti e Fabrizio Corona è nato come una collaborazione, i due si sono incontrati più volte per realizzare dei servizi per la trasmissione di La7 Non è l’Arena. In quel periodo Giletti in un’intervista rilasciata al settimanale Oggi ha frenato e ha spiegato al giornalista di non poter parlare di una vera e propria amicizia: “L’ho frequentato e lo rispetto, ma l’amicizia è un’altra cosa, è sacra. Diciamo che ho voluto incontrarlo più volte, questo sì: quando devi preparare una puntata difficile e complessa come quella che dedicammo a lui la scorsa stagione, è doveroso conoscere più possibile il protagonista”.

Da queste dichiarazioni però le cose sono cambiate, i due infatti hanno continuato a frequentarsi e hanno stretto effettivamente un’amicizia, tanto che quando Non è l’Arena è stata chiusa, Fabrizio Corona ha supportato Giletti e ha anche detto pubblicamente di volergli bene.

“Amico mio, amante della verità, persona buona. Questo è Massimo. Un grande professionista un uomo che vive ‘del’ e ‘per’ il suo lavoro. Un giornalista televisivo che si è messo in gioco e ha creato di fatto una voce nuova nel panorama televisivo e dell’informazione. Quanti avrebbero avuto il coraggio di mettersi in gioco fino a questo punto? Nessuno, ed è evidente. A certi giornalisti Massimo non è mai piaciuto, a un certo sistema Massimo non è mai piaciuto. Sì, abbiamo collaborato e se questa non è per voi giornalisti “chic”, una cosa degna, significa che abbiamo lavorato bene. Conosco i professionisti validissimi del team della trasmissione; autori preparati e maestranze di grande livello. Tutta gente lasciata a casa senza alcun riguardo. Ti voglio bene Massimo, non mollare proprio ora. Con affetto e stima”.

Potrebbe interessarti anche