Musica

Fabri Fibra fa infuriare le fan di Liam Payne e Sangiovanni: il testo del nuovo brano

Anthony Festa 22/06/2025

article-post

A tre anni da Caos, Fabri Fibra è tornato con Mentre Los Angeles Brucia e uno dei brani contenuti in questo nuovo disco ha fatto infuriare un sacco di persone. In Karma Ok il rapper italiano cita il “cantante morto degli One Direction” e anche Sangiovanni. Questa polemica arriva solo un mese dopo la condanna che ha costretto Fabri Fibra a risarcire Valerio Scanu per il testo del vecchio pezzo A Me Di Te.

Fabri Fibra e le polemiche dei fan di Sangiovanni.

In Karma Ok il 48enne canta: “Io sono l’eletto, sempre sul pezzo, tu puoi ammazzarti come il cantante dei One Direction. Dalle jam session al vero successo, tutta ‘sta gente che mi viene contro mi ha reso molesto. Mio padre l’ho perso, neanche sono andato al suo funerale. Non sono depresso, che tanto per tutti è lo stesso finale. La musica è un bene ma pure un male. Come bere e poi vomitare tutti i miеi drammi e il disco lo droppo, chi ca**o pensavi fossi, Sangiovanni?“.

Il pezzo ha scatenato l’indignazione delle fan di Sangiovanni, che sui social hanno scritto: “Ah quindi mo deve pure insultare Sangio, ma perché? Ha dei seri problemi, ma veramente seri”. “Lo schifo più assoluto sciacquati la bocca prima di parlare di Sangio”. “Che orrore, ma poi lui conosce bene i problemi che ha avuto Sangiovanni“.

Va detto che il rapper – oltre ad aver duettato con Sangiovanni – un anno fa ha espresso la sua solidarietà al cantante di Amici, quindi viene difficile credere che quella nel testo volesse essere una cattiveria: “Se questo mestiere fosse facile lo farebbero tutti, è difficile reggere alla pressione. Bisogna circondarsi di persone che sappiano interpretare i tuoi stati d’animo e i segnali che mandi. Devi circondarti di persone che possono aiutarti nei momenti difficili. Mando un saluto a Sangiovanni, perché tra l’altro sono nel suo nuovo disco, e capisco perfettamente e rispetto tantissimo la scelta che ha fatto di dire: non son pronto, non esco“.

La rabbia delle directioner.

Non solo le “sangiovannine”, anche le directioner si sono scagliate contro il nuovo pezzo di Fabri Fibra: “Eri uno dei pochi che ancora stimavo, ma adesso puoi benissimo andartene a quel paese e non te lo dico in quanto fan, ma da persona che rispetta il dolore altrui e che capisce quanto quella situazione fosse complicata”. “A me piaceva tanto, opra non ascolterò più un suo brano, che grossa delusione”. “Non dico che abbia insultato Liam, ma l’argomento di discussione, la mancanza di tatto, e secondo il cattivo gusto utilizzato, evitabilissimo“.

Potrebbe interessarti anche