Fabio Mazzari di Vivere: “Io in un reality come Beatrice Luzzi e Sara Ricci?”

25 Feb 2024 Fabiano Minacci • Tempo di lettura: 2 minuti

Fabio Mazzari

Fabio Mazzari ha vestito i panni del personaggio di Alfio Gherardi per la soap Vivere dal 1999 al 2008 e oggi ha rilasciato una lunga intervista al portale TvBlog dove ha ricordato l’apice del successo:

“Nessuno di noi avrebbe mai potuto prevedere un tale successo. Quando Alfio venne sequestrato decisero di prolungare il rapimento. In origine sarebbe dovuto durare molto meno. Andò avanti per un mese intero, tanta era la passione del pubblico. Raggiungemmo un’audience incredibile e a farmi riflettere sul livello di affezione fu un racconto che mi fece Lorenzo Ciompi [che in Vivere interpretava suo figlio, ndr]. I rapitori avevano chiesto un riscatto altissimo e la famiglia Gherardi non aveva la possibilità di pagarlo. Un giorno Lorenzo camminava per Roma e gli si accostò una vecchina: ‘Lei è il figlio di Alfio?’, domandò. Ciompi stette al gioco e lei tirò fuori dal portafogli 10 mila lire. Questo era il grado di amore dei nostri fan. Tra l’altro, nell’occasione del sequestro mi feci crescere la barba e proposi alla produzione di mantenerla, per cambiare volto dopo quella disavventura. La trovata piacque e venne accolta”.

Nel corso degli anni però Vivere ha perso appeal (complice anche un cambio orario) e tutta la squadra di lavoro di Fabio Mazzari è stata spostata su Rete 4.

“Rete 4 era una sorta di cimitero degli elefanti, il luogo dove si va a morire. Ci furono due pesi e due misure: quando CentoVetrine entrò in crisi, pur di salvarla la piazzarono in prima serata e nel preserale. Se l’avessero fatto anche con Vivere, non so come sarebbe andata. Per loro fecero l’impossibile, per noi non fecero niente”.

Fabio Mazzari di Vivere: “Io in un reality come Beatrice Luzzi e Sara Ricci?”

A domanda diretta se parteciperebbe a un reality show come hanno fatto Davide Silvestri, Beatrice Luzzi e Sara Ricci, Fabio Mazzari ha risposto: “Un reality? No, non me l’hanno mai chiesto. E’ un tipo di televisione che non mi piace, che al contempo regala una visibilità incredibile. Se me lo proponessero mi porrei dei dubbi, ma dopo un lungo dibattito con me stesso credo che rifiuterei“. Questo però lo diceva anche Sara Ricci e alla fine abbiamo visto che fine ha fatto.

sara ricci

Share this article

Non vuoi perderti le ultime news?

Seguici anche su Facebook, Instagram e

Twitter!