Gossip
Fabio Fognini parla dopo le accuse sul Lastra Gate, Fialdini sbotta
Anthony Festa 28/11/2025

Milly Carlucci con il suo intervento a La Vita in Diretta ha provato a spegnere le polemiche nate intorno alle rivelazioni fatte da Francesca Fialdini sul famoso Lastra Gate, ma a quanto pare il caso è tutt’altro che chiuso. La Fialdini a Ballando Segreto ha accusato due colleghi concorrenti di non credere al suo infortunio, al punto che una dei due (la mandante) avrebbe inviato l’altro (l’esecutore) a chiedere le lastre, per scoprire la verità sulle costole fratturate della conduttrice di Da Noi A Ruota Libera. Milly da Alberto Matano ha spiegato che Barbara d’Urso e Martina Colombari non c’entrano nulla e ha anche aggiunto che Fabio Fognini ha avuto un acceso confronto con la Fialdini, anche se il settimanale Gente parla di “una litigata importante avvenuta tra i due in camerino”.
Fabio Fognini rompe il silenzio sul Lastra Gate: “Io non ho chiesto le lastre a nessuno”.
Martina Colombari con un post sui social ha cercato di uscire da questa vicenda spinosa e adesso anche Fabio Fognini si è espresso sul Lastra Gate, raccontando la sua versione dei fatti.
Lo sportivo ha dichiarato che tra lui e la Fialdini c’è stato un malinteso e che la presentatrice Rai si è sentita attaccata quando lui le ha detto che dopo un infortunio come il suo, alcuni suoi colleghi tennisti hanno recuperato in tempi abbastanza lunghi. Il campione ha concluso il suo intervento su Instagram augurando a Francesca di tornare in gara e anche di vincere: “Ci tengo a chiarire una cosa. Non è vero che ho chiesto le lastre a Francesca. C’è stato un confronto nato per caso, non richiesto da me, e da sportivo con una lunga esperienza di infortuni ho semplicemente detto che da una frattura alle costole è difficile recuperare in così poco tempo. Francesca si è sentita attaccata, ma io non credo di aver attaccato nessuno. Anzi, come già le ho detto: le auguro davvero di rientrare e… di vincere Ballando Con le Stelle“.
Circa un’ora dopo la storia Instagram pubblicata dal tennista, Francesca Fialdini ha pubblicato una frecciatina social che sembra proprio indirizzata al collega di Ballando Con le Stelle: “Un bel tacer non fu mai scritto“.
In tutta questa storia ci sono delle incongruenze. Francesca ha detto chiaramente che le persone coinvolte sono due, una donna, che ha fatto da mente e un uomo che è stato il suo braccio. La Fialdini però ha ripetuto tre volte che le sono state chieste le lastre: “Quella di chiedermi i referti, le lastre l’ho trovata una cosa davvero cheap“. Quindi chi è stato a chiedere queste lastre?
La butteranno in caciara tirando in ballo la Signora Coriandoli?









