Tv

Fabio Fognini fa felice la Carlucci e apre a Ballando Con le Stelle

Anthony Festa 14/07/2025

article-post

Dopo un lungo corteggiamento, lo scorso dicembre Fabio Fognini è approdato a Ballando Con le Stelle come ballerino per una notte ed ha fatto anche una splendida figura. Il tennista dopo il suo boogie ha ricevuto dei complimenti anche da Selvaggia Lucarelli: “Hai paura di me? Non averne. Favoloso, sei stato bravo. Bella attitudine, il sorriso giusto, il divertimento con cui l’hai fatto. Ma poi che bono sei?! Lo pensa di sicuro anche Milly Carlucci“.

Anche la Carlucci ha speso delle belle parole per l’ospite e gli ha fatto promettere che sarebbe tornato in pista nella prossima edizione di Ballando Con le Stelle, ma nel ruolo di concorrente: “Già da ieri quando è entrato, tutto il pubblico femminile era come le api sul miele. Cosa ho pensato quando l’ho visto? Che è un bellissimo e bravissimo ragazzo e sarebbe una fantastica acquisizione per Ballando Con le Stelle. Qui abbiamo un contratto pronto che dice che se firmi parteciperai alla prossima edizione del programma. Metti almeno il nome e noi ti aspettiamo. Dai, ci vediamo a settembre“.

Lo sportivo in quell’occasione ha temporeggiato ed è stato molto vago, ma adesso le cose sono cambiate.

Fabio Fognini apre al ritorno a Ballando Con le Stelle.

Lo scorso week end dopo alcuni giorni di riflessione, Fabio Fognini ha annunciato il suo addio al tennis: “La decisione non è stata semplice, ma sento che questo è il momento giusto. Il tennis è stato il mio universo: mi ha formato, mi ha fatto crescere, mi ha insegnato resilienza, forza e pazienza, tanto nelle vittorie quanto nelle sconfitte. Mi ha dato molto più di quanto avrei potuto immaginare e per questo gli sarò sempre grato. Grazie a tutti gli allenatori, ai collaboratori, agli sponsor che mi hanno accompagnato lungo il cammino; grazie agli amici e a tutti quelli che mi hanno sostenuto, nei giorni esaltanti e in quelli più difficili. Il vostro affetto ha reso questo viaggio indimenticabile. Si chiude un capitolo importante della mia vita. Me ne vado con il cuore pieno di gioia, orgoglioso del percorso fatto e curioso di scoprire cosa mi riserverà il futuro. Una cosa è certa: il mio legame con il tennis non finisce qui“.

Proprio un capitolo chiuso ne potrebbe aprire uno nuovo, perché il 38enne in un’intervista rilasciata al Corriere della Sera ha rivelato che potrebbe tornare a Ballando Con le Stelle, facendo felice Milly Carlucci: “Se mi aspettano a Ballando Con le Stelle? Devo ancora parlare con Milly, che mi aveva voluto come ballerino per una notte. Per uno sportivo competitivo come me, potrebbe essere una bella sfida. Vedremo“.

Salvo problemi con la trattativa, quasi certamente lo vedremo nel cast.

Potrebbe interessarti anche