Ezio Liberatore, le sue prime parole dopo l’eliminazione di Amici: “Spiazzato”

13 Nov 2023 Fabiano Minacci • Tempo di lettura: 2 minuti

Ezio Liberatore

Ezio Liberatore è stato uno degli allievi di Amici 23, ma come SpaceHippiez e SamuSpina anche lui è già tornato a casa. Un’eliminazione voluta da Anna Pettinelli.

“Nonostante sia durata poco tempo, è stata una bellissima esperienza oltre che una grande novità” – ha dichiarato Ezio Liberatore a SuperGuidaTv – “Mi sono trovato catapultato da un giorno all’altro in un’ambiente totalmente nuovo e non parlo solo di contesto televisivo ma anche di convivenza con persone che non avevo mai visto prima. Mi ha aiutato a crescere umanamente e a capire i miei limiti caratteriali. Da questo punto di vista Amici è stata l’occasione per mettermi in discussione”.

E ancora:

“Tornassi indietro, vivrei con più leggerezza questa esperienza. L’ho presa troppo di petto ma questo è un modo con cui generalmente tendo ad affrontare quello che mi capita nella vita”. […] Prima di questa esperienza, non avevo mai convissuto con dei ragazzi che non conoscevo. Inizialmente mi sono sentito spiazzato e a causa delle mie lamentele mi sono ritrovato ad essere io contro tutti. La mia idea era che in un contesto del genere fosse difficile creare rapporti autentici di amicizia. Mi sono poi ricreduto. Ho instaurato un bel rapporto con SpaceHippiez e SamuSpina”.

Ezio Liberatore: “Amici? Ci avevo provato anche l’anno scorso”

“Avevo provato anche l’anno precedente ma non avevo portato inediti e non ero neanche convinto nel presentarmi. Quest’anno ho deciso però di mettermi in gioco e ci ho riprovato. Non c’è stato un motivo in particolare che mi ha spinto a partecipare. Da un anno a questa parte ho lavorato al mio progetto musicale. Ho voluto partecipare ad Amici perché è  sempre un’importante vetrina per dei giovani talenti per far conoscere la loro musica”.

Share this article

Non vuoi perderti le ultime news?

Seguici anche su Facebook, Instagram e

Twitter!