Tv
Ex volto Mediaset, Rai, Sky e La7: “Non mi hanno mai cercata per un reality”
Fabiano Minacci 05/01/2025
Francesca Senette nel decennio 2002-2012 ha lavorato in Mediaset, in Rai, in Sky e anche a La7 ed era molto famosa. Storico volto del Tg4, la giornalista ha tutt’ora un rapporto di stima con Emilio Fede che la scelse personalmente. “Lasciai il tg nel 2008, ben prima che si aprisse il triste capitolo legato alle Olgettine e all’uscita di Emilio Fede dall’azienda“, ha ricordato fra le pagine di TvBlog. “Ora non vedo la tv, non ho il televisore. In occasione del passaggio dall’analogico al digitale terrestre, mi dimenticai persino di acquistare il decoder“. Si informa tramite smartphone e recupera i video che le interessano sulle piattaforme. “Se voglio sapere cosa è successo tra Francesca Fagnani, che amo, e Teo Mammucari, mica mi serve la televisione. Vai sul web, leggi la notizia e, se ne hai voglia, recuperi la clip da qualche parte“.
E la televisione, in generale, proprio non le manca. “Mi manca l’adrenalina che provavo quando si accendeva la lucina rossa delle telecamere e mi dispiace quando le persone che mi vedono condurre eventi mi dicono che dovrei avere un mio spazio in televisione. A loro do sempre la stessa risposta: ‘Evidentemente in tv non c’è spazio per questa Francesca e per quello di cui vorrei parlare’. Non ho nostalgia della Senette che annunciava guerre, casi di stupr0, violenza e femminicidio. Oggi non ce la potrei più fare. Nella mia carriera di insegnante di yoga e di lezioni che continuo a macinare anche online, ho imparato che non puoi parlare di negatività e tragedie senza che questo influenzi il tuo essere. Cerco di circondarmi di persone positive“.
Stranamente, nonostante sia un volto noto, Francesca Senette non è mai stata contattata per un reality show. “Se mi hanno mai contattata per fare un reality? No. Ma se mi avessero cercato per Pechino Express ci avrei fatto un pensierino. Non l’ho mai visto, ma ho persone care che mi assicurano che sarei divertente. Ci andrei con la mia migliore amica, pure lei insegnante di yoga. Parteciperei con la mia professionalità e porterei lo yoga alla conoscenza del pubblico“.