Gossip

Ex vippone ha perso amici dopo aver partecipato al GF: “Mi hanno tolto il saluto”

Fabiano Minacci 24/06/2025

article-post

Luca Salatino è stato uno dei protagonisti della settima edizione del Grande Fratello Vip, condotta da Alfonso Signorini. Dopo quell’esperienza, però, l’ex vippone è praticamente scomparso dalla televisione, e non per una sua scelta. Quella stagione del reality è stata l’unica ad essere stata, di fatto, rimossa dalla memoria ufficiale di Mediaset: i video sono stati eliminati dal sito e la rete ne ha preso le distanze.

Durante la sua permanenza nella Casa, Luca si è distinto più per i suoi momenti di nostalgia e le continue lacrime per la fidanzata (che ha poi lasciato pochi mesi dopo) che per episodi di particolare rilevanza. È stato inoltre protagonista, seppur involontario, di un fraintendimento sentimentale con Elenoire Ferruzzi, che ha fatto molto discutere.

Ex vippone ha perso amici dopo aver partecipato al Grande Fratello: “Mi hanno tolto il saluto”

A distanza di anni, l’ex vippone è tornato a far parlare per una storia pubblicata su Instagram in cui si è sfogato di aver perso molte amicizie pregresse a causa proprio di quel reality e di Uomini e Donne a cui aveva partecipato pochi mesi prima. Nel post, infatti, Luca ha raccontato di come la partecipazione a certi programmi televisivi abbia cambiato il suo rapporto con alcune persone che conosceva prima di diventare famoso che si sarebbero allontanate da lui. C’è chi ha tolto un follow, chi ha smesso di salutarlo, chi semplicemente è sparito dalla sua vita.

Io mi metto sempre in discussione, mi sono chiesto se avessi sbagliato qualcosa” – ha scritto – “Perché avere la coscienza pulita non vuol dire essere perfetti. Magari qualche colpa ce l’ho pure io, può essere. Però sai cosa? La vita ti insegna che chi ti vuole bene davvero non sparisce proprio nei momenti in cui servirebbe di più. Ecco perché oggi non sento il bisogno di dare spiegazioni. Perché quando ero io ad averne bisogno, con il cuore a pezzi e la testa piena di dubbi, mi pare che non ci fosse nessuno. Non ho ricevuto una chiamata, una mano tesa, neanche un ‘come stai’. Eppure io, per tutti, ci sono sempre stato“.

Salatino ha però preferito non entrare nei dettagli di ciò che gli è accaduto, ma sono certo che il suo sfogo sia stato compreso da chi doveva capire.

Potrebbe interessarti anche