Tv
Ex vippone contro Ventura e d’Urso: “Abbiamo litigato tanto e l’altra non mi risponde”
Anthony Festa 16/10/2025

Un volto de L’Isola dei Famosi e anche del Grande Fratello Vip si è lasciato andare a delle rivelazioni al vetriolo su due note conduttrici italiane. Bosco Cobos si è fatto conoscere al pubblico italiano prima per le sue esultanze vivaci a L’Isola e poi per la partecipazione al GF Vip, ma da allora è sparito dalla tv italiana. L’ex vippone ha incolpato in parte Simona Ventura, dicendo che gli scontri avuti con la presentatrice ai tempi de L’Isola dei Famosi, quando lei era una concorrente, avrebbero portato a una sorta di veto su di lui.
“Non ho più seguito il Grande Fratello, vedo solo qualche video su Instagram ogni tanto. So poche cose, però so che adesso lo sta conducendo Simona Ventura. Devo dire che io con Simona ho litigato tanto, lei ha fatto L’Isola dei Famosi con il mio amico Jonas, io lo difendevo e a lei credo che non piacesse questo mio comportamento. – ha dichiarato Bosco a Casa Lollo – Io non ho parlato bene di lei e infatti lei non mi ha voluto in tanti programmi, mi ha vietato, non voleva che io ci fossi. Però adesso la sto vedendo ed è vero che è diversa, quando la vedo nei filmati mi piace tanto. So anche che è un GF dei nip, ma la parola nip non mi piace. Simona però è bravissima come conduttrice. Se ci siamo mai chiariti? No, ma non penso che le interessi e nemmeno a me importa. Non c’è stata un’amicizia e quindi chiarire è inutile. Se poi la incontro va benissimo, infatti quando è finita L’Isola dei Famosi io volevo parlare con lei, però Simona mi ha mandato a dire di non avvicinarmi a lei. E c’è da dire che io all’epoca ero molto amico di Mara Venier e Simona in quel periodo aveva un rapporto molto brutto con lei, quindi forse anche per questo sono nate certe dinamiche”.
E ora una meravigliosa carrellata di BOSCO CHE ROTOLA!!! #Isola pic.twitter.com/exK2Ey46JP
— L’Isola dei Famosi (@IsolaDeiFamosi) May 9, 2016
“Non mi ha voluto al Costanzo Show”.
C’è da dire che quando Simona ha fatto L’Isola dei Famosi da naufraga era in buoni rapporti (così come adesso) con Mara Venier. Ma l’ex vippone non è la prima volta che accusa Simona di non averlo voluto in tv, l’ha fatto anche nel 2016: “Ciao ragazzi, cari italiani. Oggi è il 19 maggio e sono troppo triste perché Simona Ventura mi ha vietato. Ero invitato a fare il Costanzo Show, ma lei ha detto che non mi vuole. Ma perché, cosa temi Simona? Cosa ti posso fare di cattivo? Sono un ragazzo bello e buono? Sai cosa ti dico Simona? Che “Me parece todo estupendo“”.
Simona dopo aver letto “cosa temi? sono buono e bello”…
Bosco ha anche dichiarato che il Grande Fratello Vip non gli ha aperto le porte della tv italiana: “Dopo il GF Vip ho continuato con la mia vita di sempre, faccio l’attore qui in Spagna. La mia vita non è cambiata troppo. Se questa esperienza italiana mi ha dato delle opportunità? A livello lavorativo non mi ha dato nulla, appena sono uscito dal Grande Fratello sono tornato in Spagna. Poi è vero che ogni tanto Barbara d’Urso mi ha chiamato per andare nei suoi programmi e sono andato molto volentieri. Anche perché amo l’Italia e se mi chiamano io vado più che volentieri. Però non ho ricevuto proposte, il GF non è stato un trampolino in Italia“.
Bosco su Barbara d’Urso, le rivelazioni dell’ex vippone.
Non solo le accuse a Simona Ventura, Bosco Cobos ha anche bacchettato Barbara d’Urso, perché – stando alla sua versione – gli risponderebbe in privato solo con le emoji del sole. L’ex vippone ha spiegato che fino a qualche anno fa aveva un bel rapporto con Barbara, ma che da quando lei non gli risponde più le cose sono cambiate.
“Se rifarei il GF Vip in Italia? Certo, lo rifarei subito, se mi chiamano corro, il Grande Fratello è la mia casa, io voglio tanto bene agli autori, alla psicologa e sono stati meravigliosi, ma anche Alfonso Signorini. Ilary Blasi? Lei è una grande, mi manca tanto. Lei ha una cosa che ti prende e ti cattura. L’ultimo reality che ha fatto, The Couple non è andato bene, io l’ho seguito e appena lei è entrata io sono impazzito, lei è tutto. Io la seguo in tutto, dal documentario su Netflix ai programmi. Sai chi mi piace tanto? Anche Alessia Marcuzzi, ma non la vedo molto, lei è così solare e tanto allegra. Alessia e Ilary mettono il buon umore e trasmettono emozioni positive. Barbara d’Urso? Con lei avevo un bel rapporto, ma poi negli ultimi anni è cambiato. Perché io le ho scritto molte cose carine in privato e lei mi ha risposto solo con delle emoji con il sole. Ma come? Io ti scrivo delle belle frasi e tu mi rispondi con il sole? Ma ciao amore”.
Barbara quando riceve un messaggio di Bosco Cobos…
PH: Endemol Shine Italy