Tv
Ex velina “licenziata” apre a L’Isola dei Famosi e dice di no al GF
Anthony Festa 27/05/2025

Dal bancone di Striscia la Notizia ai reality il passo è breve e lo dimostrano le recenti esperienze di Shaila Gatta che è sbarcata al Grande Fratello, ma anche di Elena Barolo e Thais Wiggers che hanno partecipato all’esperimento flopppettaro di The Couple. Adesso però c’è un’altra ex velina che ha aperto le porte a un reality in particolare, L’Isola dei Famosi, attualmente in carenza di naufraghi, visto che tutti si ritirano.
L’ex velina apre a L’Isola dei Famosi: “Amo il mare e mi piace pescare”.
I millennial ricorderanno sicuramente il programma Veline, che andava in onda in estate su Canale 5 per scegliere il duo che avrebbe poi ballato sul bancone di Striscia la Notizia. Nel 2004 le vincitrici della trasmissione estiva sono state Lucia Galeone e la bionda russa Vera Atyushkina. Le due però sono durate pochissimo nel tg satirico, dal settembre 2004 all’11 giugno 2005, tanto che i media hanno parlato di “licenziamento” e anche Wikipedia riporta: “In seguito al licenziamento da Striscia dopo una sola stagione televisiva (al suo posto arrivò Melissa Satta), il suo ultimo lavoro in tv fu quello di meteorina nel meteo del TG4 di Emilio Fede, ruolo svolto dal 2005 al 2008“.
Lucia però in un’intervista rilasciata a Fan Page ha smentito il licenziamento: “Non andò così, mi fa ridere leggere certe cose. Nessuno mi licenziò. Ci fu semplicemente la volontà di cambiare. Dopo un’annata particolare vollero rinfrescare l’intera trasmissione e proporre nuove ragazze. Mi dispiacque lasciare, ma quell’esperienza, anche se breve, mi ha consentito di incontrare Christian Sarli, autore di ‘Striscia’ che tutt’oggi è mio marito. Nessun risentimento. Assolutamente no. Ringrazierò sempre chi mi fece vivere quel sogno. Pensa, la sera della proclamazione a ‘Veline’, tornai in albergo e consultando il Televideo lessi la notizia che si riferiva a noi. Non credetti ai miei occhi. Tutto era nuovo e troppo grande per me, tanto che il giorno dopo a causa della grande emozione non volevo nemmeno presentarmi alle prove“.
La Galeone ha anche rivelato che subito dopo l’esperienza a Striscia la Notizia e al Tg4 come meteorina, la contattarono dalla Rai per partecipare a L’Isola dei Famosi, ma lei fu costretta a dire di no perché era incinta. L’ex velina però ha rivelato che sarebbe partita volentieri per Samanà: “Anni fa ci furono diverse chiamate per prendere parte a dei reality. La prima giunse nel 2006. Mi proposero ‘L’Isola’, ma ero in dolce attesa. Risposi di no, ahimé, perché l’avrei fatta volentieri. Amo il mare, mi piace pescare. E’ un’esperienza che non capita tutti i giorni. Al ‘Gf’, al contrario, non mi ci vedrei. Io, che sono una super attiva, non riuscirei a restare chiusa in casa per tutti quei mesi. Ad ogni modo, non sgomito. Se ci fosse l’occasione per rientrare la valuterei. Ma non deve arrivare per forza“.
E visto che a L’Isola dei Famosi sono quasi più i naufraghi che si sono ritirati, che quelli rimasti in gioco, chissà che non chiamino anche Lucia.
@luciagaleone La mora e la bionda!! Hihi x nn perdere l’abitudine!! Ahah pic.twitter.com/JHJUOOOGEi
— Marina_Graziani (@marina_graziani) October 23, 2013