Tv
Ex naufrago di Veronica Gentili si candida per il Grande Fratello: “Io simile a Lorenzo Spolverato”
Fabiano Minacci 28/06/2025

Nunzio Stancampiano è un ex naufrago de L’Isola dei Famosi di Veronica Gentili e nonostante il reality non abbia ancora eletto il suo vincitore lui – che si è ritirato per motivi futili dopo due settimane – guarda già oltre e pensa al Grande Fratello. Il ballerino ha proposto la sua candidatura ad Alfonso Signorini fra le pagine di ComingSoon, ma dubito fortemente che Mediaset gli voglia dare una seconda possibilità per un reality show dopo che a L’Isola dei Famosi si è ritirato “perché aveva fame” insieme al suo compagno di merende Spadino.
Parlando di Spadino, nella medesima intervista, l’ex naufrago ci ha tenuto a sottolineare che loro “non si sono mai traditi” e che hanno una solida fiducia reciproca. Lo ha descritto come una persona speciale e un amico vero con cui ha in mente un progetto in uscita a breve che ha definito “una bomba per questa estate“. Insomma, mi sembra piuttosto palese che Nunzio si sia ritirato da L’Isola dei Famosi perché spinto da Spadino.
In merito al Grande Fratello, Nunzio Stancampiano ha precisato: “Io sono pronto per il Grande Fratello! Per me sarebbe un sogno, è un programma che mi piace tanto. Quest’anno l’ho seguito tantissimo”. Il suo concorrente preferito è stato Lorenzo Spolverato (annamo bene). “Se non ci fosse stato Lorenzo, sarebbe stato noioso. Lui ha dato tanto al programma, io lo guardavo per lui perché ha un carattere simile al mio, senza filtri e senza copioni. Mi è piaciuto tanto anche Alfonso, ma il vero protagonista è stato Lorenzo. Creava dinamiche vere, nel bene e nel male. Io porterei un po’ di ritmo e di allegria, verità. Se vogliono persone vere e una stagione positiva, Signorini mi deve tenere in considerazione“. Alfonso Signorini – che in più occasioni ha dichiarato che se fosse stato per lui avrebbe squalificato Lorenzo Spolverato – terrà in considerazione la candidatura di Nunzio?