Tv
Ex del Grande Fratello Vip dimagrita 15 kg: “Non me l’hanno perdonato”
Fabiano Minacci 23/10/2025

Ospite di Caterina Balivo, Benedetta Mazza ha raccontato come nel suo percorso televisivo sia sempre stata considerata quella “più in carne” rispetto agli standard, sottolineando quanto la TV resti ancora legata a certi stereotipi estetici. Da L’Eredità con Carlo Conti a Tale e Quale Show fino al Grande Fratello Vip durante la terza edizione, l’ultima condotta da Ilary Blasi.
Benedetta Mazza: “Ho perso 15 kg”
Benedetta Mazza ha poi spiegato di aver lavorato per anni con quell’immagine, fino a quando, a causa dello stress e di alcuni problemi di salute, ha perso peso in modo visibile, ben 15 kg in poco tempo. Una trasformazione fisica che, anziché essere accolta con tranquillità dai propri follower, ha generato nuove critiche. La showgirl ha infatti raccontato che, se in passato riceveva commenti per qualche chilo in più, il dimagrimento è stato “ancora peggio”. “Nel mio percorso lavorativo io sono sempre stata più in carne di quella che era la media perché la televisione sotto alcuni punti di vista è molto stereotipata”, ha detto parlando con la Balivo.
“Ho sempre lavorato e la mia immagine è rimasta per tanti anni quella di una ragazza in carne, un po’ più in carne rispetto a quello che doveva essere”, ha aggiunto. “Nel mio percorso, visto che siamo esseri umani e c’è una vita anche extra, a causa dello stress e a dinamiche relative anche a come stavo di salute, ho perso un po’ di chili, in modo significativo. Si vedeva. Se prima potevano arrivare commenti sgradevoli nei confronti di qualche chilo in più, dimagrire è stato anche peggio. Non ti viene perdonata questa cosa. Come fai, la sbagli“.
Non sentivo nominare Benedetta Mazza dai tempi del Grande Fratello Vip (quando ha convissuto per tre mesi con Martina Hamdy, Stefano Sala e Giulia Salemi) ed effettivamente è visibilmente dimagrita. Non l’avrei riconosciuta se non avessi saputo che era lei.