Ex conduttore di Sanremo: “Non lo rifarei, mi hanno massacrato”

01 Apr 2024 Fabiano Minacci • Tempo di lettura: 2 minuti

ex conduttore sanremo

Chi condurrà la prossima edizione del Festival di Sanremo? Fra i papabili sicuramente non ci sarà Giorgio Panariello che un Festival lo ha già condotto nel 2006 e non ha intenzione di rifarlo. Lo ha confessato lui stesso a Repubblica.

“Sanremo non è il mio posto. Ci vuole pelo sullo stomaco e sangue freddo. Io mi agito. Pensiamo che Amadeus sia quello di Affari tuoi, ma ha fatto i Festivalbar, anni di dirette, la radio. Come Carlo Conti ha sempre la situazione sotto controllo. Lui, Ama, e tutti i conduttori bravi hanno il controllo di loro stessi, io non dormivo la notte. Ti svegli, la mattina dopo vai in conferenza stampa e ti dicono le peggio cose. Non vedevo l’ora che arrivasse domenica. Mi hanno massacrato ma ci sono stati Festival peggiori”.

In merito alla nuova edizione tutt’ora senz’ora conduttore, Giorgio Panariello ha proposto: “Dopo un grande successo si deve cambiare tutto“. Che sia quindi la volta buona di vedere alla conduzione un cantante non avvezzo alla conduzione? E perché proprio Gigi D’Alessio?

“Sanremo 2025? No, non me lo hanno proposto e l’ho letto come lei solo sui giornali” – le parole di Gigi D’Alessio a La Stampa – “Qualcuno ha detto che mi sono proposto io ma, le pare possibile? Figuriamoci sei mi propongo per fare il Festival conoscendo le dinamiche di manifestazioni così importanti. Certo, registro il mio nome tra quelli che sono usciti ma come sia successo non lo posso sapere. Se me lo proponessero sicuramente andrei da Amadeus a prendere lezioni perché non sarà facile dopo di lui. Confesso però che non avrei paura perché non si tratta di un’operazione a cuore aperto. Il mio Sanremo lo faccio ogni anno a Piazza Plebiscito e non avrei nessun timore”.

Share this article

Non vuoi perderti le ultime news?

Seguici anche su Facebook, Instagram e

Twitter!