Ex collaboratrice di Maria De Filippi: “Ecco com’è a telecamere spente”

21 Mag 2024 Anthony Festa • Tempo di lettura: 2 minuti

Ex collaboratrice di Maria De Filippi

Con Amici 23 Maria De Filippi ha chiuso un’altra grande stagione di successi e questo è merito anche della squadra che negli anni ha messo insieme per lavorare ai suoi programmi. Fino a pochi anni fa nel team della conduttrice c’era anche Vanessa Collini Sermoneta, che di recente ha scritto un libro proprio sul volto di Canale 5, Figli di Maria. L’ex collaboratrice mariana ha dichiarato che la presentatrice lavora dodici ore al giorno, tutti i giorni: “Si dedica moltissimo al lavoro, è presente sette giorni su sette ed è molto disponibile“. Quando la De Filippi nel 2020 ha saputo da Vanessa dopo 27 anni avrebbe lasciato la sua suquadra “non ha fatto i salti di gioia“, ma ha capito che la decisione era stata presa non per motivi economici, ma per la necessità di passare più tempo con la famiglia.

Ex collaboratrice di Maria: “Donna semplice, ma con orari e ritmi ben ordinati”.

La Collini in questi giorni è tornata a parlare di Maria, che su Nuovo Tv ha definito: “Sempre attenta a ogni piccolo dettaglio, è una grande lavoratrice e perfezionista“.

L’ex collaboratrice ha poi rivelato che lontana dalle telecamere la De Filippi è una donna semplice, che in vacanza ama giocare a burraco e a bocce in spiaggia: “Lei è una donna semplice con ritmi di vita ordinati, si sveglia presto e fa colazione alle otto. Va al mare la mattina presto per evitare di scottarsi, le piace fare lunghe partite a burraco e gioca a bocce in spiaggia. […] Abbiamo condiviso tanti momenti privati

Vanessa (che ha fatto l’autrice di Uomini e Donne e Temptation Island) ha avvisato Maria dell’uscita del suo libro ed ha anche spiegato come mai ha deciso di pubblicarlo: “Le ho detto della pubblicazione. Come mai l’ho scritto? Per me è come un ringraziamento per tutto quello che sono riuscita a fare grazie a lei, parlo di ambito personale e anche professionale. Che cosa mi ha detto Maria? Nulla“.

Share this article

Non vuoi perderti le ultime news?

Seguici anche su Facebook, Instagram e

Twitter!