Ex ballerino vip di Ballando con le Stelle ammette: “Non dovevo farlo”

05 Mag 2024 Anthony Festa • Tempo di lettura: 2 minuti

Ex ballerino di Ballando con le Stelle

Nel 2022 Enrico Montesano ha partecipato alla diciassettesima edizione di Ballando con le Stelle e da subito sono nate delle polemiche per le vecchie dichiarazioni dell’attore. Ieri l’ex ballerino vip del programma di Rai Uno è stato da Nunzia De Girolamo a Ciao Maschio ed ha ammesso che forse non avrebbe dovuto fare Ballando, visto che ha partecipato con una grande ‘dissonanza cognitiva’.

“Mi sono pentito di aver fatto alcune cose. Ballando con le Stelle? Ecco, quella è un’altra cosa che non dovevo fare. E io invece l’ho fatta con una grande dissonanza cognitiva. – ha continuato l’ex ballerino di Ballando – L’ho fatto con dissonanza cognitiva, cosa che ho anche detto. Però mi affascinava il fatto di poter – prima dell’esibizione di danzatore, perché io ho ballato sul serio – esprimermi come artista, attore… ho fatto delle presentazioni che mi sembravano carine. Questo è quello che mi ha spinto a farlo. Ma non mi riferivo a quello quando ho detto che mi pentivo di aver fatto delle cose perché non avevo libertà”.

Espulsione di Montesano: il comunicato Rai sull’ex ballerino di Ballando.

“Durante le prove, Enrico Montesano “ha indossato una maglietta con un motto e un simbolo che rievocano una delle pagine più buie della nostra storia” scrive in una nota la Rai scusandosi con i telespettatori e annunciando l’espulsione dell’attore romano. Il caso è nato da una segnalazione di Selvaggia Lucarelli, giudice nel programma “Ballando con le stelle”: la “X Mas” scrive “è una formazione militare che ha combattuto accanto ai nazisti contro i partigiani, nonché simbolo del neofascismo”. Poi la bufera che ha portato all’espulsione.

Montesano, però, insiste sostenendo di aver dato mandato all’avvocato e al suo agente di “esaminare la situazione per tutelare al meglio la sua onorabilità”. In un post scrive della sua “assoluta buona fede” e ricorda di essere stato un parlamentare di sinistra “in linea con la mia fede politica che non può essere certo accostata a quella fascista”. Montesano ha sottolineato rispondendo all’espulsione dal programma che “la maglietta contiene una frase di Gabriele D’Annunzio, liberamente riprodotta anche nei libri di studio adottati nelle scuole””.

Share this article

Non vuoi perderti le ultime news?

Seguici anche su Facebook, Instagram e

Twitter!