Serie
Evan Peters parla della nuova stagione di American Horror Story: “Un greatest hit, cosa mi ha convinto a partecipare”
Anthony Festa 14/01/2026

L’ultima volta che Evan Peters è apparso in uno show di quel genio di Ryan Murphy è stato nel 2022 nell’acclamato “Monster: The Jeffrey Dahmer Story” (che su Netflix ha superato il miliardo di ore di visualizzazioni in appena 60 giorni), presto però lo rivedremo in The Beauty (in uscita il 22 gennaio) e poi nella nuova stagione di American Horror Story. L’attore non ha partecipato ad American Horror Story NYC e nemmeno a Delicate, quindi per lui si tratta di un ritorno nella squadra della serie che l’ha reso una celebrità in tutto il mondo.
Evan Peters: “Perché ho deciso di partecipare ad American Horror Story 13”.
La star di “Dahmer – Mostro: la storia di Jeffrey Dahmer” e di “Pose”, in un’intervista rilasciata al magazine americano The Hollywood Reporter, ha dichiarato che non c’è voluto molto per convincerlo a tornare a recitare in American Horror Story. In primis è stato il fatto di tornare a collaborare con Murphy a spingerlo in questo comeback, ma soprattutto il fatto di ritrovare sul set tutti i colleghi che hanno reso grande questa serie antologica, da Sarah Paulson e Angela Bassett, a Kathy Bates, Billie Lourd, Gabourey Sidibe e Leslie Grossman: “Prima di tutto, è proprio il fatto di lavorare di nuovo con Ryan, ma in secondo luogo, ha riunito il cast di tutte le diverse stagioni“.
A quanto pare la nuova stagione del telefilm sarà una sorta di greatest hit, almeno per quanto riguarda le reunion (il tema è top secret al momento): “È una specie di riunione degli ex alunni e ci stiamo riunendo tutti per realizzare questa stagione che sembra un greatest hit. Quindi vedremo cosa scriverà e cosa porterà in scena. Ma la sola possibilità di poter lavorare di nuovo con Sarah, Jessica, Kathy, Angela e tutti i soggetti coinvolti mi ha convinto. Sono curioso di vedere come saranno le scene e come si svilupperanno“.
Il ritorno di Jessica Lange: “Sono rimasto scioccato quando l’ho saputo”.
In American Horror Story 13 rivedremo anche quella che è stata la vera regina delle prime stagioni, Jessica Lange, che in passato ha detto più volte che non sarebbe mai tornata: “Non penso proprio di rifarlo. – ha dichiarato l’attrice nel 2019 – Sono tornata in Apocalypse perché era stata ricreata Constance, che per me è legata a un momento molto importante della prima stagione, Murder House. Ma non voglio ricominciare da zero e creare un nuovo personaggio“.
Proprio alla luce delle vecchie dichiarazioni della collega, Evan peters è rimasto sorpreso quando ha saputo che avrebbe fatto parte del cast di AHS 13. L’attore però ha detto che Ryan Murphy sa essere molto convincente: “Se sono rimasto sorpreso di sapere che ci sarà anche lei? Sì! Però devo dire che Ryan sa come preparare le cene e parlare a noi attori. Ti prende e ti convince in un secondo. Però all’inizio sono rimasto decisamente scioccato, ma anche emozionato, a dire il vero“.
Con il ritorno di Jessica Lange e un cast stellare di questo tipo, speriamo che Ryan Murphy riesca a rispolverare il titolo e a tornare ai vecchi fasti di un tempo, quelli di stagioni come Freak Show, Asylum, Murder House e Coven.
Evan Peters previews “American Horror Story” Season 13 and reveals why he’s returning:
“First of all, it’s working with Ryan again, but second of all, he’s assembled the cast from all the different seasons. It’s sort of an alumni, and we’re all getting back together to do this… pic.twitter.com/cRICbgYiC9
— The AHS Zone (@AHSZone) January 14, 2026








