Tv
Eurovision 2025: Marcella Bella si candida, ma il suo sogno è irrealizzabile
Fabiano Minacci 21/02/2025

Marcella Bella è una donna forte, tosta e indipendente ed essendo la più grande fan di se stessa ha le idee chiare: se Olly non dovesse accettare di partecipare al prossimo Eurovision Song Contest è lei la candidata perfetta. “Chi mi piacerebbe vedere su quel palco? Non ho dubbi, me stessa. Forte, tosta e indipendente“, ha dichiarato a RaiRadio2 da Serena Bortone.
Ovviamente il suo sogno è irrealizzabile e non perché Pelle Diamante non sia perfetta per quella manifestazione, ma perché il candidato italiano all’Eurovision lo stabilisce la classifica del Festival di Sanremo: se il primo classificato rifiuta, la Rai lo propone al secondo e così via a scendere. Per far sì che Marcella Bella partecipi dovrebbero rifiutare… tutti!
Marcella Bella: “A Sanremo ho beccato giornalisti sapientoni”
“La cosa più bella è stata sentire l’affetto del pubblico. Ogni volta che uscivo dall’hotel, mi accoglieva un’ondata di entusiasmo e calore. La nota negativa, invece, è stata l’atteggiamento di alcuni giornalisti, che in certe occasioni si atteggiano a sapientoni e sembrano quasi provare piacere nel fare commenti sgradevoli. Sono prevenuti, ed è davvero spiacevole. Ma, al di là di questo, è stata un’esperienza bellissima. La mia canzone è piaciuta molto, soprattutto ai più giovani, che mi mandano tantissimi video in cui la cantano. Inoltre, con l’aumento degli streaming, stanno riscoprendo anche la Marcella di un tempo, i miei vecchi successi. Grazie a Sanremo, anche ragazzi di 18-20 anni hanno iniziato a conoscermi”. E in merito alla polemica sull’assenza di voci femminili nella cinquina finale, Marcella Bella ha commentato: “Non trovo necessario tirare in ballo questioni di femminismo o maschilismo. Probabilmente, chi ha votato ha semplicemente preferito altre canzoni. Dopotutto, lo scorso anno sul podio c’erano sia Angelina Mango che Annalisa“.
Ultima in classifica, ma virale su TikTok!
Visualizza questo post su Instagram