Estate in Diretta contro Pomeriggio 5: i dati della sfida degli ascolti
05 Set 2024 Anthony Festa • Tempo di lettura: 2 minuti
Un anno fa il debutto di Myrta Merlino al timone di Pomeriggio 5 è stato seguito da 1.633.000 telespettatori pari al 21,37% di share nella prima parte in onda dalle 16.55 alle 17.44; 1.572.000 spettatori con il 19.33% di share nella seconda parte in onda dalle 17.48 alle 18.25 e 1.482.000 telespettatori con il 16.57% di share durante i saluti. Estate in Diretta è stata battuta ed ha intrattenuto 1.364.000 telespettatori, con il 16,24% di share.
I festeggiamenti social degli hater di Barbara d’Urso però sono durati poco più di 24 ore, perché nel corso della scorsa stagione televisiva le cose sono cambiate e anche parecchio, il nuovo Pomeriggio 5 infatti non ha più fatto quei numeri. Quest’anno Myrta al debutto ha fatto 1.098.000 spettatori con il 14,9% di share nella prima parte, 969.000 telespettatori nella seconda con il 12,4%, mentre solo 909.000 spettatori con il 10,7% di share nei saluti.
propongo di sostituire il suono della notifica di #italert con rita che urla “mayday mayday la nave sta affondando” pic.twitter.com/8hxKS5Wmzj
— bloomingdream (@suucat3) September 12, 2023
A Estate in Diretta è andata decisamente meglio con il18,6% di share e 1.376.000 spettatori nella prima parte e 1.459.000 telespettatori e il 18% di share nella seconda.
Estate in Diretta vs Pomeriggio 5: gli ascolti dei primi tre giorni di “sfida”.
Mercoledì 4 settembre.
Rai Uno: 1.371.000 spettatori con il 19.3% nella presentazione e 1.557.000 spettatori con il 19.5%.
Canale 5: 1.050.000 spettatori pari al 14.6% nella prima parte e 982.000 spettatori pari al 12.5% nella seconda parte (I Saluti a 951.000 e l’11%).
Martedì 3 settembre.
Rai Uno: 1.305.000 spettatori con il 17.4% nella presentazione e di 1.472.000 spettatori con il 18%.
Canale 5: 1.005.000 spettatori pari al 13.4% nella prima parte e 1.004.000 spettatori pari al 12.5% nella seconda parte (I Saluti a 932.000 e il 10.8%).
Lunedì 2 settembre.
Canale 5: 1.098.000 spettatori pari al 14.94% nella prima parte e 969.000 spettatori pari al 12.44% nella seconda parte (I Saluti a 909.000 e il 10.75%).
Ascolti degli ultimi 3 giorni di Pomeriggio 5 News confrontati con il competitor.
Mercoledì 28 agosto.
Rai Uno: 1.509.000 spettatori con il 20.3% nella presentazione e 1.562.000 spettatori con il 19.4%
Canale 5: 1.228.000 spettatori pari al 16.5% nella prima parte e 1.186.000 spettatori pari al 15% nella seconda parte (I Saluti a 1.263.000 e il 14.4%).
Giovedì 29 agosto.
Rai Uno: 1.379.000 spettatori con il 18.3% nella presentazione e 1.473.000 spettatori con il 17.7%.
Canale 5: 1.085.000 spettatori pari al 14.4% nella prima parte e 996.000 spettatori pari al 12.3% nella seconda parte (I Saluti a 925.000 e il 10.3%).
Venerdì 30 agosto.
Rai Uno: 1.385.000 spettatori con il 17.9% nella presentazione e 1.541.000 spettatori con il 18.8%.
Canale 5: 1.176.000 spettatori pari al 15.2% nella prima parte e 1.014.000 spettatori pari al 12.5% nella seconda parte (I Saluti a 907.000 e il 10.6%).