Estate 2023: quali sono le 20 canzoni più cercate su Shazam

21 Lug 2023 Fabiano Minacci • Tempo di lettura: 2 minuti

estate 2023

Quali sono le canzoni dell’estate 2023 più cercate dagli utenti che usano Shazam? A rispondere è stata l’app stessa che ha stilato una classifica dedicata al suo pubblico italiano.

La classifica conta le ricerche realizzate dagli utenti dal 1^ giugno al 21 luglio e al primo posto c’è proprio ItaloDisco dei The Kolors, che questa settimana ha conquistato la vetta anche della classifica FIMI. Ora siamo tutti d’accordo che Stash canta “Festivalbar con la cassa dritta“, giusto?

Secondo posto per DiscoParadise di Fedez, J-Ax e Annalisa, chiude il podio un altro terzetto artistico: Ernia, Bresh e Fabri Fibra con Parafulmini.

La classifica prosegue con Fragole di Achille Lauro e Rose Villain; Makeba di Jain (di ben cinque anni fa!) e Substitution dei Purple Disco Machine e Kungs. Al settimo posto troviamo la vincitrice della categoria canto di Amici, Angelina Mango, con la sua orecchiabile Ci Pensiamo Domani. Chiudono la top10 Ladada (Mes Dernies Mots) di Claude; Un Briciolo Di Allegria di Blanco e Mina e la dolcissima bellissimissima <3 di Alfa.

Estate 2023: quali sono le 20 canzoni più cercate su Shazam

Gli italiani questa estate 2023 hanno cercato anche Vetri Neri del trio Ava, Anna e Capo Plaza; Mezzo Mondo di Emma Marrone; Lambada dei Boomdabash con Paola & Chiara ed anche (It Goes Like) Nanana di Peggy Gou.

Al quindicesimo posto troviamo Where She Goes di Bad Bunny; Baby Don’t Hurt Me di David Guetta, Anne-Marie e Coi-Leray e Pazza Musica di Marco Mengoni con Elodie.

Chiudono la top20 di questa classifica Mirage di Ozuna, Sfera Ebbasta e Gims; Stuck dei Thirty Seconds Of Mars e La Fine Del Mondo di Mr Rain e Sangiovanni.

Share this article

Non vuoi perderti le ultime news?

Seguici anche su Facebook, Instagram e

Twitter!