Gossip

Eros Ramazzotti, scoppia il caos in Argentina: gravi accuse rivolte al cantante

Anthony Festa 04/10/2025

article-post

A tre anni dal suo ultimo singolo Sono, Eros Ramazzotti un mese fa è tornato con un nuovo pezzo, Il Mio Giorno Preferito (Mi Dia Preferido), ma non ha avuto nemmeno il tempo di godersi il successo del brano, che è stato investito da una grossa polemica, scoppiata però fuori dall’Italia.

Durante la settimana della moda di Milano, l’influencer e amica di Belen Rodriguez, Milca Gili, ha organizzato un pranzo con altre ragazze a casa di Eros Ramazzotti. Con Milca, a casa del famoso cantante c’erano anche, la giornalista Majo Martino e anche sua sorella Evangelina, ex moglie del noto allenatore argentino Martín Demichelis.

Al termine del pomeriggio passato con le amiche e l’artista italiano, Milca Gili ha pubblicato un video su Instagram in cui si vede l’allegro gruppo che intona la hit Otra Como Tú (Un’Altra Te), a un certo punto il 61enne sembra stia per dare un bacio a Evangelina, le amiche ridono e lui ci riprova, mentre lei si sbilancia, ma dalla clip non si capisce bene l’ultima reazione. I media argentini però non hanno perso tempo, etichettando quella scena come “abuso” e “molestia”. Gabriele Parpiglia – che è stato il primo giornalista italiano ad occuparsi di questo caso – ha spiegato che in America latina la polemica è sbarcata anche in tv: “Una storia apparentemente finita lì che invece in Argentina si è trasformata nel volere sbattere il mostro in prima pagina. Andando oltre il semplice fatto, oltre, oltre. Il video ha generato un’ondata di critiche sui social media argentini, con numerosi utenti che hanno accusato il cantante di comportamento inappropriato. Alcuni commenti hanno parlato addirittura di “abuso” e “acoso” , scatenando un dibattito acceso nei programmi televisivi del paese sudamericano“.

Eros Ramazzotti interviene dopo la grossa polemica: “Stavamo giocando, era una cosa divertente”.

Prima i commenti sui social, poi i blog e le testate giornalistiche e alla fine del video pubblicato da Milca Gili (con tanto di didascalia “qualcuno si è innamorato“) hanno iniziato a parlarne diversi programmi, soprattutto quelli pomeridiani che si occupano di gossip e attualità.

Dopo essere venuto a conoscenza di ciò che stava accadendo in Argentina, Eros Ramazzotti ha deciso di intervenire e l’ha fatto nello show Pan y Circo di Radio Rivadavia. L’uomo si è giustificato dicendo che lui ed Evangelina stavano solo scherzando e che quello che si vede nel video era solo uno sketch divertente : “Ciao a tutti. Ma che sta succedendo in questo periodo in Argentina? Voglio dire che tutto quello che avete visto è semplicemente uno scherzo. Noi stavamo solo giocando. Majo tra l’altro era lì con noi. Eravamo tutti insieme e non capisco come mai è scoppiata questa faccenda. Con tutto quello che di brutto accade oggi nel mondo, non capisco perché fare polemica per una cosa divertente. Era solo un momento di divertimento tra persone che giocano. Vorrei dire a tutti voi che non c’era niente di brutto sotto, nulla di cattivo, ma solo un gioco innocente. Un bacio grande a tutti, vi voglio tanto bene Argentina“.

Dopo il cantante ha deciso di parlare anche l’amica di Belen Rodriguez, Milca, che nel programma Desayuno Americano (América), ha dichiarato: “Ci ha accolto a casa sua, abbiamo mangiato un gelato, ci siamo divertiti molto. Siamo stati bene. Non c’è alcun legame tra i due. Erano addirittura seduti uno di fronte all’altro“.

Potrebbe interessarti anche