Pop

Eros Ramazzotti, chi è la sua popstar preferita: “Nessuna come lei”

Anthony Festa 21/11/2025

article-post

A tre anni da Battito Infinito, oggi Eros Ramazzotti ha pubblicato Una Storia Importante, un album in cui ci sono duetti con star del calibro di Alicia Keys, Ultimo, Max Pezzali, Jovanotti, Elisa, Andrea Bocelli e Giorgia. Per l’occasione dell’uscita del suo nuovo disco, il cantante (che è stato coinvolto in un mezzo scandalo in Argentina) ha rilasciato un’intervista alla figlia Aurora e le ha confessato chi è la popstar internazionale con cui vorrebbe tanto duettare.

Proprio come rivelato da Annalisa, anche il cantautore di Più Bella Cosa è un Little Monster e farebbe di tutto per collaborare con Lady Gaga: “Ho cantato con tantissimi artisti è vero. Se ci sono ancora dei big con cui vorrei collaborare nel prossimo disco? Io mi inginocchierei sui ceci per fare un duetto con Lady Gaga. Proprio mi metterei lì a pregare, io la amo. Poi adesso che ho visto l’ultimo concerto che ha fatto a Milano, basta, non ce ne sono come lei“.

Le Germanotta ci tiene sempre a specificare di essere “italian”, un bel duetto con uno degli artisti italiani più premiati e popolari anche all’estero potrebbe essere un bell’omaggio al paese dei suoi antenati. Vero?

Eros Ramazzotti difende il pop.

Durante la chiacchierata con la figlia Aurora, Eros Ramazzotti ha anche parlato dei nuovi generi musicali che hanno messo in difficoltà il pop e di come per lui la priorità assoluta sia quella di essere sempre credibile in quello che canta: “Oggi viviamo in un modo pieno di generi e si accetta un po’ tutto, ma per me il pop è eterno e non morirà mai. Ora c’è un mix di tante cose, ma io lo sento non solo in Italia, ma anche nel resto del mondo, lo vedo in Francia o in Germania, ci sono nuovi generi che vengono molto amati e non sono il pop e il rock, ma la trap, che secondo il mio umile parere non hanno la forza di quello che ha sempre avuto il pop. Io dico la mia, la trap non è potente e eterna come il pop. Ho fatto un pezzo rap anni fa, ma la trap no e a dire il vero nemmeno sarei capace. Anche perché per me è importante essere credibile, per arrivare al cuore della gente e se sei credibile duri tutta la vita, se non lo sei è tutta fuffa e alla fine si capisce. Di sicuro oggi di amore in musica se ne parla molto meno, quindi ce lo metto io, è giusto dare qualcosa di positivo alla gente, anche perché c’è troppo di negativo“.

Quindi niente duetti con Rondo, Baby Gang, Artie 5ive o Tony Effe?

Potrebbe interessarti anche