News
Eric Dane, il ricordo dei colleghi di Grey’s Anatomy: “Faticava a parlare”
Fabiano Minacci 20/02/2026

Dopo la morte di Eric Dane, molti suoi colleghi di Grey’s Anatomy hanno condiviso ricordi affettuosi e espresso vicinanza alla sua famiglia.
Kevin McKidd ha ripubblicato nelle sue storie di Instagram una foto di Eric Dane sul set di Grey’s Anatomy condivisa da Variety. “Riposa in pace, amico...”, ha scritto sopra l’immagine. Anche Sarah Drew ha condiviso la stessa foto nelle sue storie Instagram, scrivendo “Riposa in pace” con tre emoji che piangono. Kim Raver, che interpretava il dottor Teddy Altman, ha pubblicato su Instagram una foto del passato insieme all’attore in camice. In un’altra immagine del post, posa con Dane e sua moglie, Rebecca Gayheart. “Eric era una luce. Brillava sul set senza sforzo e anche quando era con Rebecca e le ragazze“, ha scritto nella didascalia. “Durante le riprese aveva quella scintilla negli occhi e, con uno sguardo malizioso, faceva battute perfette che ti facevano ridere di gusto! Ci mancherai“. Krista Vernoff, ex showrunner di Grey’s Anatomy, ha pubblicato su Instagram: “La cosa che ricorderò di più di Eric Dane sono i suoi abbracci. I migliori abbracci. Oh amico mio, ti auguro pace“.
Visualizza questo post su Instagram
Eric Dane, il ricordo di Patrick Dempsey
Anche Patrick Dempsey ha ricordato il collega Eric Dane che è morto a 53 anni a un anno di distanza da quando gli è stata diagnosticata la SLA. “Quando ho saputo della sua morte sono stato malissimo. Mi dispiace tantissimo per i suoi figli. Ci scrivevamo messaggi fino a circa una settimana fa, e alcuni amici sono andati a trovarlo. Stava iniziando a perdere la capacità di parlare“.
E ancora: “Era costretto a letto e gli era molto difficile da accettare, quindi la qualità della sua vita stava peggiorando rapidamente. Era una persona molto divertente, una gioia lavorare con lui. Voglio ricordarlo per il suo spirito, perché ogni volta che era sul set portava sempre tanto divertimento. Aveva un grande senso dell’umorismo ed era facile lavorare insieme. Ci siamo subito trovati bene. Ricordo la prima scena: usciva dal bagno con l’asciugamano addosso, era magnifico e ti faceva sentire completamente fuori forma!“. L’attore ha infine sottolineato che vuole ricordare l’amico per la gioia che portava sul set, non per il peggioramento della sua salute negli ultimi giorni.
Patrick Dempsey, ricordando gli anni passati sul set con Eric Dane, ha detto che fra loro non c’è mai stata competizione e si portavano rispetto reciproco. Infine, parlando della SLA, ha aggiunto: “Ha fatto un lavoro incredibile nel sensibilizzare su questa terribile malattia. Ci ricorda che dobbiamo apprezzare ogni giorno come se fosse l’ultimo. In un mondo pieno di crisi e tragedie, dobbiamo essere grati per ogni momento: trascorrere tempo con la famiglia, fare del bene agli altri, essere gentili e amorevoli. Sono valori che dobbiamo ricordare e condividere ogni giorno“.
Le parole della famiglia
“Ha trascorso gli ultimi giorni circondato da amici, dalla sua devota moglie e dalle sue due splendide figlie, Billie e Georgia, che erano il centro del suo mondo. Durante la malattia, Eric è diventato un forte sostenitore della sensibilizzazione e della ricerca sulla SLA, determinato a aiutare chi affronta la stessa lotta. Ci mancherà molto e lo ricorderemo sempre con affetto. Eric amava i suoi fan ed è grato per tutto l’affetto ricevuto. Chiediamo di rispettare la nostra privacy in questo momento difficile“.








