Gossip

”Era Pippo a non volerla più vedere”, la segretaria di Baudo diffida Ricciarelli

Fabiano Minacci 12/09/2025

article-post

Katia Ricciarelli, nella lunga intervista rilasciata a Il Messaggero, ha accusato apertamente Dina Minna, storica segretaria di Pippo Baudo, di averle impedito di mantenere un rapporto con l’ex marito e di essersi presa parte dell’eredità del conduttore ingiustamente. “Non ritengo giusto che la segretaria abbia la stessa eredità dei figli“. E ancora: “Sono stata la prima a raccontare come quella della segretaria fosse diventata una presenza importante nella vita di Pippo: tanti amici in comune si sfogavano con me perché non riuscivano più a mettersi in contatto con lui”.

”Era Pippo a non volerla più vedere”, la segretaria di Baudo diffida Ricciarelli

Parole a cui la segretaria Dina Minna ha deciso di replicare tramite una diffida raccontata da Il Giornale. “La diffida pare sia stata notificata già ieri, e riporta in dettaglio quanto riferito dalla segretaria: non era la Minna a fare muro, impedendo perfidamente che Katia potesse incontrare il suo uomo. Era Baudo a rifuggire con cura ogni rischio di incontrarla“.

A parlare è stato Jacopo Pensa, amico di Pippo Baudo e legale di Dina Minna. “Nella diffida la Ricciarelli viene ammonita a cambiare registro, a partire dalla intervista preannunciata a Verissimo di domani, con preannuncio in caso contrario di azioni legali“, si legge. “Non le viene neppure in mente che Dina altro non faceva che seguire le indicazioni di Pippo che non voleva sapere di avere contatti con lei. Innumerevoli sono gli esempi di tale sua volontà manifestata anche ad altre persone, tra cui annovero io stesso”.

L’avvocato di Dina Minna ha poi concluso commentando la dichiarazione di Katia Ricciarelli sulla presunta ‘giustizia’ dell’eredità divisa fra la sua assistita e i figli del conduttore. “I suoi giudizi sull’eredità la Ricciarelli può tenerseli per sé: perché la cosa non la riguarda“. La cantante, che ora andrà a Verissimo a farsi intervistare, dovrà stare attenta alle parola che usa onde evitare grane.

Potrebbe interessarti anche