Tv
Enzo Iacchetti punge Stefano De Martino e gongola per Striscia la Notizia
Fabiano Minacci 25/12/2024
Affari Tuoi con l’arrivo di Stefano De Martino è il vero successo televisivo dell’attuale stagione e Striscia la Notizia non ha potuto far altro che accusare il colpo. Lo stesso Pier Silvio Berlusconi si è detto aperto a un possibile cambio titolo per l’access prime time di Canale 5, eppure Enzo Iacchetti, tornato alla guida del tg satirico da un paio di settimane con Ezio Greggio è sicuro del proprio successo.
“Da quando Ezio ed io siamo tornati, gli ascolti sono in ripresa” – ha dichiarato a La Stampa, aggiungendo che – “I numeri di un tempo sono lontani. Ma quei tempi non ci sono più per nessuno: ci sono le piattaforme, i social, altri canali non più di nicchia”, sottolinea. Ma c’è Affari Tuoi che, invece, viaggia ogni sera con ascolti decisamente importanti, anche a discapito della stessa Striscia la Notizia. Certo, De Martino è bravissimo ma Affari Tuoi funziona a prescindere, chiunque lo conduca: gli italiani vogliono vedere dove e a chi finiranno i soldi“.
Enzo Iacchetti ha poi aggiunto: “Noi siamo i soli a rischiare, a fare satira e controinformazione, a cambiare un po’ ogni sera, in pari con la vita fuori. Detto ciò, Berlusconi farà ciò che vuole. Ma trovare un’alternativa non sarà facile, per non pensare alle reazioni che potrebbe avere il nostro piccolo zoccolo duro“.
Enzo Iacchetti a Striscia la Notizia, le parole di Pier Silvio Berlusconi
“È innegabile che oggi Striscia la Notizia è in un momento faticoso. Con 37 anni di storia è anche abbastanza normale, succede“. Tuttavia, pensare a un’alternativa al tg satirico sarebbe prematuro, ma non esclude che in futuro le cose possano cambiare. “Che in futuro ci possano essere anche altri prodotti, un’alternanza di prodotti come avviene nel preserale, questo no, non lo escludo. Al momento sono fiducioso che Antonio Ricci trovi la strada per tornare a crescere. Onestamente ad oggi io conto sul lavoro di lui per rialzare almeno di un po’ il divario“.
Pier Silvio commenta i bassi ascolti di Striscia: quale programma potrebbe prendere il suo posto https://t.co/ZRQ49YbR1V #StrisciaLaNotizia
— BICCY.IT (@BITCHYFit) December 12, 2024