Enula commenta i suoi insuccessi televisivi avuti prima di Amici

Enula: il suo modo di

19 Apr 2021 Fabiano Minacci • Tempo di lettura: 2 minuti

enula

Enula quest’anno ha conquistato fama e successo partecipando alla ventesima edizione di Amici di Maria De Filippi, ma il talent show non è stata la sua prima partecipazione televisiva.

Quando aveva 13 anni, infatti, ha preso parte del cast fisso di Io Canto di Gerry Scotti e mesi fa ha provato a partecipare a Sanremo Giovani proponendo un brano ad AmaSanremo, ma purtroppo per lei entrambe le esperienze si sono rivelate essere flop.

Intervistata da Tv Sorrisi & Canzoni, Enula ha così commentato le esperienze televisive ad Io Canto ed AmaSanremo:

“Io Canto? Avevo fatto i provini, ero stata presa, sono andata in trasmissione, mi sono seduta con i bambini, ma non ho cantato. Non riuscivo a cantare in pubblico, mi emozionavo tantissimo, sbagliavo le canzoni, sbagliavo il testo. Non ero pronta. Con il tempo sono riuscita a prendere coraggio e a farcela. […] AmaSanremo, invece, è successo poco prima di Amici, mi sono presentata e mi hanno preso tra i primi 60, ma non sono andata oltre. Questa cosa mi aveva spezzato il cuore, mi dicevo: “Non farò più niente”. In quel momento lì pensavo di essere distrutta. E invece la vita è sempre pronta a sorprenderci».

E pensare che ad AmaSanremo aveva portato Con(Torta), pezzo che personalmente mi fa impazzire. Una follia scartarla.

Enula, il suo mondo:

Al di là della musica, Enula è un “personaggio” oltre ad essere una persona ed il suo modo di fare è diventato pure un’imitazione su TikTok. Un “mondo” che la cantante ha così commentato:

“Cosa comprende il mio mondo? Non solo la musica, ma tutto il mio modo di essere, di pormi, sperimentarmi attraverso la materia, attraverso i colori, il mio corpo, il mio viso, il mio modo di muovermi all’interno dello spazio. Io non scrivo solo canzoni, ma flussi di coscienza. Mi piacerebbe scrivere libri, fare podcast, arrangiamenti, non solo canzoni, c’è tanto altro”.

Ecco un’imitazione:

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Biccy.it (@biccy.it)

Share this article

Non vuoi perderti le ultime news?

Seguici anche su Facebook, Instagram e

Twitter!