News

Enrica Bonaccorti rivela di avere un tumore, la Balivo: “A giugno stava male”

Anthony Festa 01/10/2025

article-post

Nei mesi scorsi Enrica Bonaccorti non si è fatta vedere in tv e nemmeno sui social, dove ha pubblicato solo vecchie foto per ricordare Pippo Baudo, Emilio Fede e Giorgio Armani. Lunedì la presentatrice ha spiegato il perché della sua assenza in video e su Instagram, purtroppo infatti le hanno diagnosticato un tumore e lei fino ad oggi ha preferito non parlarne e non apparire: “È da tanto che non ci sentiamo e non ci vediamo, né qui né in televisione, sono mesi ormai che mi sono nascosta anche con gli amici più cari, senza rispondere, senza richiamare, come se il mio non esserci facesse scomparire quel che invece c’è. Adesso mi scuso con tutti, fino a oggi mi sono bloccata nell’assenza, ma l’avevo sempre detto: se mi succedesse la stessa cosa di Eleonora Giorgi, non sarei mai capace di affrontarla come lei. E infatti non so cosa dire, tranne che è successa. Ma siamo all’inizio, e ora che sono riuscita a dirvelo, mi sento già più forte. Non farò più lo struzzo, ora ho voglia di volare di nuovo insieme a voi“.

E proprio su Eleonora Giorgi la conduttrice di Non è la Rai aveva speso bellissime parole lo scorso marzo: “C’è solo da inchinarsi davanti a lei per come si è comportata nei suoi ultimi anni di vita. Ha avuto una grande forze ed è stata un esempio di coraggio. Ci ha dato una grande lezione, non a parole. Lei ha affrontato la malattia con un atteggiamento che solo una santa può avere, eppure lei l’ha avuto, tutte le volte che ha parlato al pubblico“.

Enrica Bonaccorti, parla Caterina Balivo: “Da noi a giugno non stava bene”.

Nell’ultima puntata de La Volta Buona, Caterina Balivo ha dedicato ampio spazio alla confessione fatta da Enrica Bonaccorti e ha anche dichiarato che la sua collega durante le ultime ospitate nel suo programma si era lamentata più volte, dicendo di non stare bene: “Noi l’avevamo chiamata per averla come ospite, ma ci avevano detto che era all’estero. Poi ho letto la notizia e le ho scritto subito, lei è stata molto carina, mi ha risposto e mi ha ringraziato. Quando veniva da noi a giugno si lamentava spesso, diceva di avere la tosse, ci diceva di essere stata male, però è stata con noi fino alla fine della stagione“.

A La Volta Buona è intervenuto anche il direttore di Nuovo, Riccardo Signoretti, rivelando che un’intervista rimandata più volte l’aveva insospettito: “Se ci sta seguendo le mando un abbraccio fortissimo, come le ho scritto nel messaggio. Lei è sempre stata molto generosa nel concederci al pubblico. E avevamo in ballo con lei un’intervista da fare un paio di mesi fa e lei continuava a rimandare cortesemente, diceva “no la prossima settimana”, poi era arrivata a dirci “la facciamo a fine settembre”. Cosa strana perché lei appunto era sempre molto disponibile, quindi ci chiedevamo “ma cosa sarà successo?”. E oggi purtroppo l’abbiamo scoperto. Ricordiamo però che questa donna ha dato tanto al mondo dello spettacolo e forse ha ricevuto meno di quello che avrebbe meritato, soprattutto nell’ultimo periodo“.

Visto che lei stessa ha dichiarato che non intende più nascondersi e che vuole tornare “a volare”, è probabile che presto rivedremo Enrica Bonaccorti in tv, magari da Silvia Toffanin a Verissimo, o forse a La Volta Buona, dov’era di casa.

Potrebbe interessarti anche