Gossip
Emma e Maria De Filippi, quando la cantante smentì di essere la sua fidanzata
Fabiano Minacci 25/08/2025

In questo caldo agosto mi è capitato di sfogliare un vecchio numero di Grazia con Emma Marrone in copertina. Era il 2018, la cantante era sulla cresta dell’onda già da oltre dieci anni e, in quell’occasione, si ritrovò a dover affrontare il tema del proprio orientamento. Altri tempi, altra sensibilità. Ora, ad esempio, difficilmente troverete interviste in cui in maniera esplicita viene chiesto di rendere conto delle proprie preferenze a letto.
“I pettegolezzi sul mio orientamento? Non me ne frega niente” – disse lei – “Se fossi lesbica lo avrei già detto. Vivrei la mia storia mano nella mano con la mia compagna“. In quel periodo a Emma Marrone vennero affidati flirt un po’ con chiunque, da Riccardo Scamarcio a Ermal Meta e uno pure con Maria De Filippi. “Mi hanno affibbiato flirt con chiunque, dal mio promoter a Maria De Filippi. Dopo questa intervista, probabilmente, diranno anche che sono la sua amante. Dà molto sui nervi il mio essere tanto forte: più lo sei, più cercano di buttarti giù. Se avessi dovuto dar retta a tutte le persone che dal primo giorno hanno parlato male di me, avrei probabilmente perso la strada e smesso di fare questo lavoro nel giro di sei mesi“.
In quel periodo Emma era in piena promozione dell’album Essere Qui anticipato dal singolo L’Isola. Un progetto chiuso con un disco di platino, uno d’oro e quattro singoli estratti: il già citato L’Isola, ma anche Effetto Domino, Mi Parli Piano e l’ultimo, Mondiale.
Emma su Maria De Filippi: “Mi ha fatto sentire meno sola”
Nel corso degli anni, la cantante ha spesso parlato di Maria De Filippi. Fra le dichiarazioni di stima più belle quella del 2019 rilasciata a Vanity Fair: “Maria è una persona che sa ascoltare e che mi ha sempre sostenuto. La sua lettera mi ha dato forza e mi ha fatto sentire meno sola“.