Musica
Elodie verso Sanremo 2026 in coppia con un noto collega: “Puntano alla vittoria”
Anthony Festa 06/11/2025

Tra meno di un mese scopriremo finalmente il cast dei big del prossimo Festival di Sanremo, Carlo Conti di recente ha rivelato che tra la fine di novembre e l’inizio di dicembre farà il grande annuncio – come sempre – in diretta al Tg 1. Ovviamente da settimane circolano rumor sulla possibile presenza di numerosi grandi artisti a Sanremo 2026 e oggi Gabriele Parpiglia ha fatto sapere che molto probabilmente a fine febbraio torneranno sul palco del Teatro Ariston Elodie e Rkomi, insieme con un pezzo scritto da un autore famoso e che potrebbe proiettarli tra i papabili vincitori: “Questa coppia sarà di nuovo in ‘coppia’ al Festival Sanremo con una canzone che punta alla vittoria scritta da una penna importante“. In poche ore questa indiscrezione ha fatto il giro del web e i fan dei due cantanti stanno già festeggiando.
#sanremo #elodie #rkomi pic.twitter.com/bsR7HOi09I
— Gabriele Parpiglia (@Parpiglia) November 6, 2025
Per i due artisti non sarebbe certo un debutto, visto che hanno preso parte a diverse edizioni del Festival e inoltre hanno anche lavorato insieme, nel 2021 hanno pubblicato il loro duetto La Coda Del Diavolo, che è stato un grandissimo successo, è rimasta in classifica per oltre un anno, ha raggiunto la numero uno e conquistato ben sei dischi di platino con oltre 600.000 copie vendute. Bissare i risultati del loro primo duetto è una sfida ardua, ma non impossibile e inoltre un brano da finale sarebbe un giusto riscatto per Elodie e Rkomi, che lo scorso febbraio hanno ottenuto dei piazzamenti non eccellenti, lei è arrivata dodicesima e lui ventottesimo (dietro Rkomi solo Marcella Bella con la sua Pelle Diamante).
Non ho idea del brano che la nostra popstar italiana per eccellenza porterà al Festival di Sanremo, ma…

Non solo Elodie, i rumor sul cast femminile: da Madame e Emma a Levante.
La cantante di Dimenticarsi alle 7 non è certo l’unica big femminile nel toto-nomi che ha preso il via in queste settimane. Secondo gli esperti infatti potrebbero tornare a cantare sul palco del Teatro Ariston Elettra Lamborghini (dopo il debutto con Musica E il Resto Scompare), Emma, che il Festival l’ha vinto e ha partecipato quattro volte, ma anche Malika Ayane e Serena Brancale. All Music Italia ha previsto i comeback anche di Mara Sattei, Levante, l’iconica diva Patty Pravo e Madame, questa con un pezzo che punterebbe alla vittoria. Da escludere invece la partecipazione di Angelina Mango e di Giorgia, la Todrani infatti qualche giorno fa ha allontanato le ipotesi della sua co-conduzione con Carlo Conti o di un ritorno in gara.








