Musica
Elodie piange in concerto: “Siamo arrivati alla fine, grazie”
Fabiano Minacci 07/12/2025

Il 2025 è stato un anno ricco per Elodie: prima la partecipazione al Festival di Sanremo con il brano Dimenticarsi Alle 7, poi l’uscita dell’album Mi Ami Mi Odi, seguita dal suo primo tour negli stadi e dal successivo tour nei palazzetti, pensato per chiudere l’era in grande stile e raggiungere più fan possibile. In totale, quattordici date che hanno toccato diverse regioni, tra cui Veneto, Lazio, Lombardia, Toscana, Sicilia, Puglia e Piemonte.
Ieri sera, sei dicembre, Elodie ha chiuso il tour al Palazzetto dello Sport di Roma e lo ha fatto in lacrime, annunciando una pausa di un anno. “Sono diventata molto emotiva con l’età, quando ero piccola non piangevo, però meglio così” – ha esordito – “Grazie veramente di cuore, è stato tutto bellissimo e mi avete dato tanto amore, spero vi siate divertiti io ce l’ho sempre messa sempre tutta, con qualche inghippo ma ci sta“. L’allusione, ovviamente, è al gesto del telefono gettato a terra di quel giornalista reputato invadente. “Siamo arrivati alla fine, manca l’ultimo pezzo: è stato tutto veramente straordinario, ma ora mi fermo per un po’. Ma ho già tutto in testa perché mi fate venire voglia di lavorare tanto e questo è bello. Ho già in mente il nuovo show, il nuovo palco e non vedo veramente l’ora di tornare da voi, veramente. Tornerò nel 2027, grazie!“.
Elodie, due anni di successi
Negli ultimi anni Elodie ha lavorato senza sosta. Nel 2023 ha pubblicato due progetti: Ok. Respira, uscito a febbraio dopo la partecipazione al Festival di Sanremo con Due, e a settembre il mixtape Red Light, anticipato dal singolo A Fari Spenti, per poi partire in un tour nei palazzetti. Nel 2024 ha inciso diversi featuring, tra cui quelli con i Club Dogo, Gigi D’Alessio e Tiziano Ferro. Quest’anno l’abbiamo vista nuovamente a Sanremo, ha pubblicato un nuovo album e ha portato in scena un doppio tour tra stadi e palazzetti.
Da una ragazza fragile e insicura di sé a una donna dominante e consapevole delle sue qualità il glow up meraviglioso che ha avuto Elodie pic.twitter.com/1GrWLHPB8b
— riluttante (@maniconio) March 26, 2024








