Musica
Elodie in lacrime in concerto chiede scusa ai fan: “Fatico a cantare”
Anthony Festa 09/11/2025

Dopo i concerti negli stadi a Milano e Napoli, Elodie è ripartita con un tour nei palazzetti di tutta Italia e (al contrario di certi personaggi che le hanno lanciato patetiche frecciatine) sta collezionando un sold out dietro l’altro. Sabato sera la popstar di Black Nirvana si è esibita davanti a più di 8.000 persone al PalaSele di Eboli, ma c’è stato un imprevisto. Già dalle prime performance Elodie ha fatto un po’ di difficoltà a cantare, ma è durante Odio Amore Chimico che ha portato la mano alla gola e ha allontanato il microfono. Poco dopo la cantante ha fermato lo show per qualche minuto e ha chiesto scusa a tutti i presenti, spiegando di aver avuto un problema poche ore prima.
Elodie piange durante il concerto a Eboli: “Scusatemi se sbaglierò qualcosa”.
Un abbassamento di voce ha colpito la 35enne, che nel rivelarlo si è anche commossa ed è apparsa sinceramente dispiaciuta: “Ragazzi volevo dirvi una cosa, oggi pomeriggio ho avuto un abbassamento di voce, quindi sto facendo molta fatica a cantare, chiedo scusa a tutti. Ce la metterò tutta lo stesso, ve lo giuro. Mi sento molto in difetto, mi sento scomoda. Voglio ringraziarvi per essere qui questa sera, c’è tutto l’impegno giuro. Scusate tanto se stasera sbaglierò qualcosa“.
Nonostante Elodie ci abbia abituato a performance vocali notevoli nel corso della sua carriera, dai video sui social si vede chiaramente che quello di Eboli è stato comunque un bellissimo show, qualche acuto in meno non ha certo rovinato lo spettacolo e un ruolo importante in questo l’ha giocato anche il pubblico, i fan infatti hanno accompagnato la loro beniamina diventando un grande coro che l’ha sostenuta fino alla fine della serata. La prossima tappa del tour è mercoledì 12 novembre a Padova, quindi c’è anche qualche giorno per far passare i problemi alla voce.
Dai social è arrivata tanta comprensione e supporto, sotto ai filmati che circolano su Instagram e TikTok si leggono centinaia di commenti positivi (a parte le solite idiozie scritte da qualche boomer sugli outfit della cantante): “Pensa avere problemi alla voce e cantare comunque così bene”. “Per chi fa questo lavoro avere un problema del genere è la cosa più brutta, capisco le sue lacrime”. “Ha fatto due ore di concerto nonostante tutto e ha portato avanti benissimo lo spettacolo“.








