Musica

Elodie e Annalisa duettano, il toccante omaggio a Ornella Vanoni

Anthony Festa 23/11/2025

article-post

Annalisa al termine della sua prima data romana del Ma Noi Siamo Fuoco Tour ha scoperto della scomparsa di Ornella Vanoni e ha commentato in diretta la terribile notizia durante un’intervista. La Scarrone ha poi salutato Ornella su Instagram: “Ho cercato e ritrovato una foto con te di qualche anno fa. Era quella sera in cui abbiamo condiviso il camerino, in cui mi hai consigliata, abbiamo riso, ci siamo rifatte il trucco a vicenda prima di andare in scena. Ornella, quella scena è tua e lo sarà per sempre“. Ieri sera nella seconda tappa al Palazzo dello Sport, Annalisa è stata raggiunta da un’amica e insieme a lei ha reso omaggio alla Vanoni. Elodie si è unita alla collega per un ricordo toccante di Ornella, non prima di aver dedicato un pensiero alla cantante di Senza Fine sul suo profilo Instagram: “Ciao a una diva e un’amica“.

Elodie e Annalisa, il duetto per Ornella Vanoni.

Ieri sera Elodie e Annalisa hanno sorpreso gli spettatori del Ma Noi Siamo Fuoco Tour, cantando sulle note di una delle canzoni più iconiche di Ornella Vanoni, L’Appuntamento. Il pubblico del Forum è andato in delirio, tra applausi e una standing ovation e anche sui social sono fioccati migliaia di commenti positivi per questo commovente duetto.

Pochi istanti dopo la fine dell’esibizione, la cantante di Bagno a Mezzanotte ha detto: “Sono molto emozionata. Per me è stato difficile, ma sono tanto felice di aver cantato questo brano stasera“. Annalisa ha concordato con l’amica e poi ha aggiunto che l’ospitata era programmata da tempo e che ovviamente la canzone per il duetto è cambiata a poche ore dall’inizio dello show: “Anche io devo dire che sono molto contenta di aver cantato con te stasera. Dovete sapere che noi in realtà c’eravamo sentite tempo fa per fare qualcosa insieme questa sera. Volevamo che fosse una festa e poi stamattina ci siamo risentite e abbiamo deciso che la festa era per Ornella. Ci sembrava il modo più giusto per salutarla“.

Un altro duetto meraviglioso di queste due regine del pop italiano, dopo quello che hanno fatto nel dicembre del 2023 all’Unipol Forum di Milano, quando hanno cantato Ciclone e Mon Amour.

Potrebbe interessarti anche