Tv
Elodie difende Giorgia: “Noi donne fatichiamo di più, fa arrabbiare”
Fabiano Minacci 16/02/2025

La cinquina finale del Festival di Sanremo ha visto entrare solo uomini e questo ha fatto molto arrabbiare Elodie che a Domenica In si è tolta qualche sassolino dalle scarpe. “Sembra sempre che le donne debbano fare le capriole! Devono cantare bene, essere una grande interprete, fare le capriole, fare la poledance e e non va mai bene. Non voglio fare la vittima, non è vittimismo, sono dati oggettivi, è statistica. Noi donne siamo sempre in minoranza e fa arrabbiare un po’ perché non mi sembra che siamo inferiori artisticamente“. Parlando così di Giorgia. “Ci sono rimasta veramente male per Giorgia, penso che sia stato davvero irrispettoso per la sua carriera, per il suo talento, per il brano che aveva e mi fa veramente incazzare che non fosse lì, è ingiusto. Ci deve essere rispetto per le carriere soprattutto quando sono così importanti. […] Cosa è successo in questi giorni, la gente si è dimenticata di votarla? Dov’è stato il sostegno? Dov’è stato il sostegno delle radio? E dov’è stato il sostegno dei giornalisti? Ragazzi, è Giorgia, è arrivata solo sesta! E comunque nella somma dei voti, anche la sala stampa poteva votarla“.
Come risposto dai giornalisti, però, Giorgia non è stata penalizzata dalla sala stampa che l’aveva messa nella cinquina, ma dal televoto.
Elodie: “ Sembra sempre che le donne debbano fare le capriole per avere successo. Ma noi non siamo inferiori a nessuno”.👏🏼👏🏼👏🏼👏🏼#Sanremo2025 #DomenicaIn pic.twitter.com/q11hJWqNu6
— Elodie Supporter 💐 (@elodiesupporter) February 16, 2025
E su Annalisa, che durante la serata delle cover ha vinto insieme a Giorgia con Skyfall, ha aggiunto: “Io rivale di Annalisa? No, gli uomini fanno rete, loro non si fanno la guerra, perché mai io dovrei fare la guerra a un’altra donna? Annalisa è fortissima e io sono forte a modo mio, siamo diverse, ma due donne forti“.