Musica
Elodie 2027 è realtà: ecco le date del nuovo tour
Fabiano Minacci 09/12/2025

Elodie 2027 è diventato realtà già da ora, che mancano ancora tre settimane alla fine del 2025.
Lo scorso 6 dicembre la cantante ha chiuso a Roma il suo tour nei palazzetti, e lo ha fatto in lacrime (“sono diventata molto emotiva con l’età, quando ero piccola non piangevo”), commossa dall’affetto ricevuto e malinconica per l’ultima data. Durante i ringraziamenti ha annunciato un anno di pausa, promettendo che sarebbe tornata nel 2027 con nuova musica e un nuovo tour, rivelando persino di avere già in mente palco e concept. Quello che sembrava un annuncio detto quasi per scherzo si è però trasformato in realtà: oggi, a soli tre giorni da quelle parole, ha svelato tutte le date del nuovo tour. Elodie ha deciso di batter cassa e chi siamo noi per non darle i nostri soldi?

Elodie 2027, le date del nuovo tour
I biglietti saranno in vendita da domani, 10 dicembre, dalle ore 14:00.
La prima data è prevista per fine aprile e il tour proseguirà fino a fine maggio. Per ora sono state annunciate solo sette tappe, ma altre verranno aggiunte nei prossimi mesi. Quel che salta all’occhio, però, è che Elodie ha lasciato liberi i mesi di febbraio e marzo, proprio quando tornerà il Festival di Sanremo. Non è quindi da escludere che possa voler presentare un brano in gara.
24 aprile 2027 Ancona, Palaprometeo – Data zero
29 aprile 2027 Roma, Palazzo dello Sport
4 maggio 2027 Napoli, Teatro Palapartenope
8 maggio 2027 Bari, PalaFlorio
13 maggio 2027 Milano, Unipol Forum
18 maggio 2027 Firenze, Mandela Forum
22 maggio 2027 Bologna, Unipol Arena
“Grazie veramente di cuore, è stato tutto bellissimo e mi avete dato tanto amore, spero vi siate divertiti io ce l’ho sempre messa sempre tutta, con qualche inghippo ma ci sta” – le sue parole durante l’ultima tappa del tour – “Siamo arrivati alla fine, manca l’ultimo pezzo: è stato tutto veramente straordinario, ma ora mi fermo per un po’. Ma ho già tutto in testa perché mi fate venire voglia di lavorare tanto e questo è bello. Ho già in mente il nuovo show, il nuovo palco e non vedo veramente l’ora di tornare da voi, veramente. Tornerò nel 2027, grazie!“
Visualizza questo post su Instagram








