Elisabetta II: svelate le cause della morte della Regina

11 Set 2022 Anthony Festa • Tempo di lettura: 2 minuti

Elisabetta II

La scomparsa della Regina Elisabetta II ha monopolizzato i media in tutto il mondo ed ha toccato milioni di persone, non soltanto tra i suoi sudditi. Difficilmente la famiglia reale rivelerà ufficialmente le cause della morte della Regina, ma nonostante tutto in queste ore sono trapelate alcune ipotesi. Ieri Il Messaggero ha parlato di una brutta caduta e oggi il quotidiano ha confermato questa tesi.

“La regina Elisabetta II è morta per i traumi riportati in una caduta accidentale. Le voci che già giovedì circolavano a Londra hanno trovato conferma ieri tra fonti attendibili vicine alla Royal Family. Dopo l’incidente, probabilmente causato dalle difficoltà motorie della Sovrana, i medici che l’assistevano in ogni momento della giornata hanno subito capito che la situazione era molto grave, al punto da sconsigliare un trasferimento in ospedale. La notizia è stata fatta trapelare per gradi, prima annunciando la rinuncia di Elisabetta a tenere una conferenza su Zoom con il suo Consiglio Privato e poi con l’ammissione che lo staff medico era «preoccupato» per la sua salute”.

Regina Elisabetta II, le cause della morte: parla un medico.

Nonostante Il Messaggero (e molti altri media) parlino di una caduta, c’è chi non è d’accordo. Contattata dal Daily Mail la dottoressa Deb Cohen Jones ha rivelato che potrebbe essere stata una malattia vascolare la causa della morte di Elisabetta II.

“La dott.ssa Deb Cohen-Jones, che vive a Perth , nell’Australia occidentale, ha affermato che le foto delle mani della regina Elisabetta II mentre posava accanto al nuovo primo ministro britannico Liz Truss al castello di Balmoral in Scozia martedì erano probabilmente un segno di peggioramento della salute.

“L’aspetto fragile di Elisabetta nella sua ultima apparizione faceva capire molte cose. Sembra che ci siano prove di malattie vascolari periferiche. È un disturbo della circolazione sanguigna che causa il restringimento, il blocco o lo spasmo dei vasi sanguigni. A volte può provocare insufficienza cardiaca. Se la tua circolazione periferica è così scarsa, gli organi non ricevono un buon apporto di sangue'”.

Share this article

Non vuoi perderti le ultime news?

Seguici anche su Facebook, Instagram e

Twitter!