Elisabetta Gregoraci rimasta senza programma, ecco cosa è successo

17 Ott 2021 Fabiano Minacci • Tempo di lettura: 2 minuti

Elisabetta Gregoraci

Elisabetta Gregoraci sarebbe dovuta sbarcare al timone di un nuovo game show di Rai2 facendo da co-conduttrice insieme a Pino Insegno, ma alla fine il programma è stato cancellato.

Il programma in questione si sarebbe dovuto chiama Double Song e sarebbe stato un ibrido fra un quiz musicale ed un game show. Una novità per il palinsesto Rai, che però non vedrà mai luce.

“Il programma con Elisabetta Gregoraci? Non lo faremo più. È stata una decisione della Rai. Ma non solo il mio programma, sono stati cancellati quattordici programmi perché la Rai ha dei problemi importanti di budget. Per cui il nuovo amministratore delegato ha pensato di tagliare tutto ad una settimana dall’inizio dopo quattro mesi di lavoro. Insomma..

Va beh. Nel tempo se ne riparlerà in qualche modo. Non so che dirti. Mi è arrivata questa notizia ieri [si riferisce al 15 ottobre 2021, ndr] e dopo quattro mesi che ci lavori… Togliere dodici – quattordici programmi vuol dire duemila persone a spasso”.

La lista dei 12/14 programmi chiusi non esiste ufficialmente, ma le parole di Pino Insegno sono piuttosto dure. Elisabetta Gregoraci, invece, non ha commentato.

Il nuovo amministratore delegato di Rai2 che avrebbe imposto questo taglio di programmi sarebbe Carlo Fuortes, entrato in sostituzione di Ludovico Di Meo. Sarebbe stato proprio Di Meo, infatti, a chiedere la realizzazione e la produzione dei programmi sopracitati, fra cui Double Song con Pino Insegno ed Elisabetta Gregoraci.

Nel suo “post GF” Elisabetta Gregoraci si è quindi dovuta accontentare di presentare solo Battiti Live, programma di Radio Norba che conduceva già prima del reality.

Elisabetta Gregoraci senza programmi, Maurizio Costanzo: “C’è troppa competizione”

Oltre il programma di Rai2, Elisabetta Gregoraci avrebbe “perso” anche la conduzione di Honolulu, affidata a Fatima Trotta. A tal proposito Maurizio Costanzo ha così commentato fra le pagine del settimanale Nuovo.

“Gregoraci si muove in un contesto in cui c’è competizione, con presentatrici di livello, quindi non è facile trovare spazio. Eli è ancora giovane e ha tante chance. Le serve pazienza…”,

Share this article

Non vuoi perderti le ultime news?

Seguici anche su Facebook, Instagram e

Twitter!