Elisabetta Franchi fa esplodere una polemica con la sua ultima intervista
07 Mag 2022 Fabiano Minacci • Tempo di lettura: 2 minuti
Il nome di Elisabetta Franchi oggi è finito trend topic su Twitter in seguito ad alcune dichiarazioni che ha rilasciato in un’intervista con la giornalista de Il Foglio, Fabiana Giacomotti. Il tema? Le donne sul lavoro.
Grazie 🙏🏻
Fabiana Giacomotti@PwCItaly_Cons @ilfoglio_it
per avermi dato l’opportunità di partecipare ad un evento che ha parlato del ruolo delle donne!!!#elisabettafranchi #efnews pic.twitter.com/zoAtwbIz14— Elisabetta Franchi (@bettafranchi) May 5, 2022
“Parlo da imprenditore” – ha esordito Elisabetta Franchi – Quando metti una donna in una carica importante – se è molto importante – poi non puoi permetterti di non vederla arrivare per due anni, perché quella posizione è scoperta. Un imprenditore investe tempo, energia e denaro e se ti viene a mancare è un problema. Anche io da imprenditore e responsabile della mia azienda ho puntato su uomini perché..”.
La stilista ha lasciato la frase in sospeso e subito è intervenuta la giornalista: “Eh sì perché una donna non viene aiutata.. Tu però come hai fatto? Hai allevato due figli“.
Elisabetta Franchi a questa domanda non ha risposto, continuando così:
“Faccio una premessa: io le donne le ho messe ma sono anta, ancora ragazze ma ragazze cresciute. Se dovevano sposarsi si sono già sposate, se dovevano far figli li hanno fatti, se dovevano separarsi hanno fatto anche quello.. Diciamo che io le prendo dopo i quattro giri di boa. Sono tranquille e lavorano H24. Cosa che gli uomini non hanno, perché noi donne abbiamo un dovere nel nostro DNA: i figli li facciamo noi ed il camino in casa lo accendiamo noi, è una grande responsabilità”.
Una posizione che purtroppo è condivisa da molti imprenditori.
Elisabetta Franchi e la polemica sulle donne sul lavoro, i video
Care donne, siete brillanti? Prurilaureate? Piene d’idee?
Allora mettetevi comode e aspettate qualche decennio, perché prima dei 40 Elisabetta Franchi non vi assume.
A meno che non siete disposte a venire al lavoro coi postumi delle doglie o i punti ancora freschi di cesareo pic.twitter.com/CBxopevxDU— Cesare (@cesareporto) May 7, 2022
07 Maggio 2022
L’intervista ad Elisabetta Franchi, in cui sostiene di non assumere donne giovani perché “c’è il rischio che figlino” e non potrebbero di conseguenza “lavorare al suo fianco H24”
[Storie IG di Valeria Fonte https://t.co/DwO8YuddW4] pic.twitter.com/LvXhG0H8Nq
— Daily Drama 2022 (@dailydrama2022) May 7, 2022