Elisabetta Franchi fa esplodere una polemica con la sua ultima intervista

07 Mag 2022 Fabiano Minacci • Tempo di lettura: 2 minuti

Elisabetta Franchi

Il nome di Elisabetta Franchi oggi è finito trend topic su Twitter in seguito ad alcune dichiarazioni che ha rilasciato in un’intervista con la giornalista de Il Foglio, Fabiana Giacomotti. Il tema? Le donne sul lavoro.

“Parlo da imprenditore” – ha esordito Elisabetta Franchi – Quando metti una donna in una carica importante – se è molto importante – poi non puoi permetterti di non vederla arrivare per due anni, perché quella posizione è scoperta. Un imprenditore investe tempo, energia e denaro e se ti viene a mancare è un problema. Anche io da imprenditore e responsabile della mia azienda ho puntato su uomini perché..”.

La stilista ha lasciato la frase in sospeso e subito è intervenuta la giornalista: “Eh sì perché una donna non viene aiutata.. Tu però come hai fatto? Hai allevato due figli“.

Elisabetta Franchi a questa domanda non ha risposto, continuando così:

“Faccio una premessa: io le donne le ho messe ma sono anta, ancora ragazze ma ragazze cresciute. Se dovevano sposarsi si sono già sposate, se dovevano far figli li hanno fatti, se dovevano separarsi hanno fatto anche quello.. Diciamo che io le prendo dopo i quattro giri di boa. Sono tranquille e lavorano H24. Cosa che gli uomini non hanno, perché noi donne abbiamo un dovere nel nostro DNA: i figli li facciamo noi ed il camino in casa lo accendiamo noi, è una grande responsabilità”.

Una posizione che purtroppo è condivisa da molti imprenditori.

Elisabetta Franchi e la polemica sulle donne sul lavoro, i video

Share this article

Non vuoi perderti le ultime news?

Seguici anche su Facebook, Instagram e

Twitter!