Tv
Elisa Isoardi, ammissioni su Salvini e Isola dei Famosi: “Di cosa mi pento”
Anthony Festa 04/07/2025

Per quattro anni Elisa Isoardi e Matteo Salvini sono stati insieme, poi nel 2018 lei ha pubblicato una foto molto privata su Instagram annunciando la rottura in modo quasi poetico: “Non è quello che ci siamo dati a mancarmi, ma quello che avremmo dovuto darci ancora. Gio Evan. Con immenso rispetto dell’amore vero che c’è stato. Grazie Matteo“. Ovviamente il post pubblico ha scatenato una gigantesca polemica e pare che non sia piaciuto a Salvini…
Nei giorni successivi la conduttrice ha anche spiegato i motivi dell’addio a Matteo: “Ci siamo lasciati due mesi e mezzo fa, per colpa della lontananza causata dai troppi impegni di entrambi. Tra di noi è finita prima che fossero decise le nomine Rai, il che dimostra che – contrariamente a quanto dicono le malelingue – non ho mai sfruttato il nostro rapporto, Ripeto, è stato un grande amore. Ne ho lette di tutti i colori, ma la verità è che ci siamo amati e non ho mai usato i sentimenti di nessuno per altri scopi“.
A sette anni di distanza da queste dichiarazioni, oggi Elisa Isoardi al Corriere della Sera è tornata a parlare di Salvini e di quella foto. La presentatrice si è detta pentita: “Quello scatto su Instagram? Era il 2018, ormai quel reato è passato in prescrizione. Volevo prendermi la libertà di dire io come stavano le cose. Ho sbagliato, chiedo scusa, ma sono passati 7 anni. Se ci siamo più rivisti? Forse una volta nei corridoi Rai. Ci siamo salutati”.
Elisa Isoardi si pente di aver fatto L’Isola dei Famosi.
Dopo aver perso la conduzione de La prova del Cuoco nel 2020, Elisa Isoardi nella primavera del 2021 ha preso una decisione che ha spiazzato tanti spettatori, partecipando alla quindicesima edizione de l’Isola dei Famosi. Molti hanno pensato a una mossa per poi approdare in pianta stabile a Mediaset, ma così non è stato. L’avventura della conduttrice in Honduras non è durata a lungo, dopo 30 giorni infatti si è ferita in maniera importante ad un occhio ed è dovuta tornare d’urgenza in Italia per farsi curare.
Proprio come per lo scatto a letto con Matteo Salvini, la presentatrice Rai si è pentita anche di aver fatto L’Isola dei Famosi: “Se c’è qualcosa che tornando indietro non rifarei? Forse l’Isola dei Famosi, perché mi sembra un tradimento rispetto alla Rai. Io sono aziendalista dentro“.
Pentimenti a parte, la 42 enne dopo un periodo in cui non è stata troppo presente sul piccolo schermo, si prepara a festeggiare i 20 anni in Rai con un nuovo programma, infatti dal 4 ottobre andrà in onda su Rai Uno ogni sabato pomeriggio alle 14:00 con Bar centrale, che pare sarà “un racconto settimanale dell’Italia”.