Tv
Eliana Michelazzo cita Barbara d’Urso, Pamela Prati e Perricciolo a Verissimo: “In che rapporti siamo”
Anthony Festa 08/11/2025

Saranno anche passati sei anni dallo scoppio del Prati Gate, da quando abbiamo scoperto delle vicende misteriose e intricate di Mark Caltagirone, di Simone Coppi e dei loro familiari, ma i media di recente sono tornati a occuparsi del caso, visto che i genitori del bambino che ha interpretato Sebastian Caltagirone hanno denunciato (per sostituzione di persona) Eliana Michelazzo, che la scorsa settimana – dopo anni di processo – è stata assolta.
La 46enne è stata ospite di Silvia Toffanin a Verissimo e ha raccontato di questi lunghi anni in attesa di un’assoluzione: “La mia vita è cambiata radicalmente in questi sei anni, ma sono felice e rilassata per questa svolta. Sono stata assolta nel procedimento che la famiglia del bambino che doveva interpretare Sebastian aveva intentato contro di me. Questi anni sono stati lunghi, io pensavo che il caso si sarebbe chiuso prima. Ma poi il fatto di aver messo in mezzo un bambino, questo è assurdo, io non ho mai saputo nulla e non c’entravo niente. Non ho mai visto il bambino. Io comunque sono stata assolta, mentre Perricciolo si è palesata colpevole e ha scontato la sua pena con i servizi socialmente utili“.

Eliana Michelazzo e i rapporti con Pamela Prati e Pamela Perricciolo.
Tra le tante cose, Eliana Michelazzo ha detto di non aver più visto o sentito Pamela Prati e Pamela Perriciolo, ma ha anche fatto capire che si sarebbe aspettata almeno una telefonata dalla star del Bagaglino: “Provo dolore per me stessa per il raggiro mediatico di cui sono stata vittima. Non capirò mai la storia di Pamela Prati, lei non la capirò mai, fino a oggi ho aspettato un messaggio, una chiamata o qualcosa. Se tu sei una vittima, ti associ a una vittima e io sono una vittima di questo raggiro. Io non c’entro nulla e lei lo sa. In che rapporti sono con Perricciolo e Prati? Ho zero rapporti con queste due donne. Se le ho viste in tribunale? No, la storia del bambino non riguardava la Prati, mentre la Perricciolo non si è mai presentata in tribunale. Per quanto riguarda la denuncia di Pamela Prati contro di noi, è stata archiviata e il giudice ha anche aggiunto che lei ha usato questa vicenda per scopi promozionali. Io ho denunciato la Perricciolo ed è ancora in atto. Cosa provo per le due Pamela? Pena e basta“.
Silvia Toffanin ha poi mandato in onda diverse immagini sul Prati gate, filmati di vecchie puntate di Verissimo e poi anche di Live Non è la d’Urso, ma in questo caso il logo della trasmissione e la conduttrice non sono mai stati mostrati. C’ha pensato però Eliana Michelazzo a citare Barbara d’Urso: “Io credevo di essere sposata e anche alla storia di Mark Caltagirone. Come tu ben sai Silvia, io andavo sempre da Barbara d’Urso e lì tutti mi attaccavano, ogni volta ero il bersaglio di qualcuno“.
Barbara nominata davanti alla Toffanin….

Questa piccola citazione è il minimo, senza Barbara d’Urso il Mark Caltagirone gate non sarebbe esistito, o comunque non avrebbe avuto tutta questa rilevanza. E quindi…

QUESTI FILMATI CHOC DI NUOVO ORA SU CANALE 5 (ovviamente senza citare il nome della trasmissione ecc) LA RIVOLUZIONE DURSIANA IN ATTO#Verissimo
— RiccardoCimei✨ (@cimeirick) November 8, 2025
Ca passat l’Estetista Cinica #Verissimo pic.twitter.com/TzawfhEcrC
— alfonsoparty (@Alfons0Party) November 8, 2025
Quanti ricordi #Verissimo pic.twitter.com/qnzO0VXbvw
— Tiziana Cialdea (@cialdea) November 8, 2025
Le parole della madre del bambino.
Nel 2022 la madre del bambino che ha interpretato Sebastian Caltagirone ha spiegato a Fan Page che alcune proposte erano arrivate già nel 2013: “Mio figlio era molto piccolo e nel 2013 non volevo assolutamente fargli fare qualcosa. Poi nel 2016, mi ricontattò questa donna che conoscete tutti, sempre attraverso il mio profilo Facebook. Mi chiese di provare a fare un provino per un programma Mediaset. Con mio marito decidemmo di parlarne a nostro figlio e lui si mostrò entusiasta di fare questa cosa“.
La signora ha confermato che suo figlio ha vestito i panni di Sebastian Caltagirone anche per registrare un video per Barbara d’Urso: “Mio figlio era stato ingaggiato e gli hanno fatto registrare dei video. Cose tipo “Ciao Pami, come stai?”. A volte era “Ciao mamma, come stai. Io sto un po’ meglio”. Oppure “Mamma, non ti preoccupare che presto staremo tutti insieme”. Poi Barbara d’Urso nel 2019 ha detto di avere ricevuto il video di un bambino, un certo Sebastian, figlio di Mark Caltagirone, che le ha fatto gli auguri per il Grande Fratello. Quella clip è stata girata da mio figlio. Io non ne sapevo nulla. La storia era sempre quella, io non lo dovevo sapere perché era una sorpresa. La D’Urso ci ha confermato che il bambino in questione era mio figlio“.








